Nuove Uscite

Suor Cristina: Il mio primo singolo sarà la cover di Like A Virgin

La vincitrice di The Voice Of Italy 2014 sta preparando il suo ritorno sulle scene e ha scelto di rivisitare la famosa canzone di Madonna.
Suor Cristina Scuccia fa il gesto rock delle corna

, dopo un periodo di silenzio, è pronta a tornare con il suo primo album. La religiosa ha annunciato quale sarà il singolo di lancio del suo disco di debutto: una cover di "Like A Virgin" di Madonna.

Sì, avete letto bene. Lanciata da The Voice Of Italy, Sister Cristina (nome dal respiro internazionale con cui si fa chiamare ora) era sparita dopo la vittoria del talent show, ma da qualche tempo avevano cominciato a circolare delle voci su un suo imminente ritorno sulle scene.

Leggi anche: Suor Cristina, un album di Natale per portare la pace nel mondo

L'uscita del suo primo lavoro discografico - dopo il flop dell'inedito "Lungo La Riva" - è poi stata confermata entro la fine del 2014 e per l'occasione è stata intervistata dal quotidiano L'Avvenire.

Suor Cristina ha spiegato per quale motivo la scelta è caduta proprio sul controverso brano:

L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica un po' alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop.

Clicca qui per leggere il testo di Like A Virgin

Verrebbe da pensare che rifare una canzone del genere sia frutto di una logica commerciale ben precisa, anche se la suora ha dichiarato di aver preso da sola la decisione:

Sono stata libera nelle scelte che ho fatto. Certo, come in tutte le collaborazioni, ci siamo venuti incontro. Ma su questo brano ho deciso io. E sono contenta sia di come suona sia del videoclip che abbiamo girato a Venezia. Volevamo trasmettere serenità e poesia. Credo proprio che ci siamo riusciti.

Una scelta comunque destinata a far discutere.

Guarda il video ufficiale di Like A Virgin

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs