News & Gossip

Take That: reunion della pop band britannica per i 25 anni di carriera

Robbie Williams e compagni si riuniscono per festeggiare i 25 anni di carriera. In programma un nuovo album con i brani di maggior successo ed appuntamenti live.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La pop band britannica Take That

Buone nuove per gli affezionati fans dei Take That: come già si vociferava da circa un anno, la nota pop band britannica si riunirà  per festeggiare i 25 anni di carriera. Per l’occasione, sfornerà un nuovo album, raccolta dei migliori successi, che uscirà contemporaneamente al tour.

A riferire la notizia è il quotidiano The Sun, secondo cui Robbie Williams tornerà ad esibirsi insieme agli altri componenti del gruppo, cioè Gary Barlow, Mark Owen, e Howard Donald. Ci sono invece incertezze in merito alla presenza di Jason Orange. Ecco quanto riportato dal tabloid inglese al riguardo:

Robbie ama far parte del processo creativo, e ha molto da dare. Ha influenzato l’ultimo disco al quale ha partecipato con il suo suono elettronico, che rispecchia molto il suo lavoro da solista.

Ricordiamo che i Take That, costituitisi a Manchester nel 1990, si sciolgono nel 1996, per poi riformarsi nel 2005 con una line up di quattro elementi, senza Robbie Williams. Quest’ultimo torna poi nel 2010 a far parte del gruppo, con cui pubblica il disco “Progress”. Riascolta qui The Flood, il primo singolo estratto:

Nel 2011, tuttavia, Robbie Williams lascia i Take That per la seconda volta, per riprendere la carriera solista, ed al suo abbandono segue quello di Jason Orange, nel 2014.

Considerati una delle boy band di maggior successo nel panorama musicale, i Take That si impongono nelle classifiche degli anni ’90 con brani come Pray, Relight My Fire, Babe. Quella della loro reunion era una notizia che si attendeva, ed in cui si sperava, da tempo…ora, però, l’attesa è (quasi) terminata: il 2017 è praticamente dietro l’angolo, non c’è che da fare il conto alla rovescia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs