News & Gossip

Tatu: reunion del duo lesbo alla cerimonia d'apertura di Sochi 2014

Ve le ricordate le Tatu, le due ragazze russe che si baciavano nel video di "All The Things She Said"? Si esibiranno di nuovo insieme per le Olimpiadi di Sochi!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lena Katina e Yulia Volkova

Sochi non è Londra e alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi non vedremo gente come Paul McCartney o gli Arctic Monkeys. Ma per l'occasione assisteremo alla reunion delle Tatu, il duo russo che nel 2002 raggiunse la notorietà mondiale grazie a una finta relazione lesbo.

All'epoca il bacio saffico contenuto nel video di "All The Things She Said" fece molto scalpore e permise a Elena Katina e Yulia Volkova di vendere milioni di copie di dischi. Il gruppo si è sciolto a inizio 2011, ma le ragazze spesso si riuniscono per brevi apparizioni.

Sarà anche il caso delle Olimpiadi invernali di Sochi, che per il momento stanno facendo parlare per altre ragioni, come la posizione del paese sui diritti degli omosessuali, il presunto maltrattamento degli animali e le cattive condizioni di vita per i partecipanti.

Con l'esibizione delle Tatu alla cerimonia d'apertura, probabilmente la Russia vuole salvare la faccia davanti ai mass media occidentali: Elena e Yulia rimangono comunque delle icone gay, nonostante la loro relazione sia stata solo una mera finzione.

Ma è anche vero che le ragazze sono state uno dei pochi gruppi musicali russi a raggiungere il successo internazionale negli ultimi anni, e di certo gli organizzatori non potevano puntare solo su musica classica e balletto!

In ogni caso la Russia rimane un paese controverso: da una parte ci sono le anti-Putin Pussy Riot che da New York chiedono di boicottare Sochi, dall'altra le Serebro che si esibiranno sicuramente in maniera molto disinvolta (le tre ragazze che cantantno in auto con lecca lecca e gonne alzate nel video di "Mama Lover").

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs