News & Gossip

Lady Gaga è la musicista più ricca dell'anno

Lady Gaga ha vinto anche il premio come musicista femminile più ricca del 2011: quest'anno, infatti, la pop star ha guadagnato ben 90 milioni di dollari.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

E Lady Gaga si porta a casa un altro primo posto. Questa volta però non si tratta del suo ultimo singolo o album che ha sbancato le charts mondiali. No, Miss Germanotta è stata appena incoronata come musicista più ricca del 2011.

A stilare la singolare classifica è stata la rivista Forbes, che parla di guadagni pari a 90 milioni di dollari lordi per Gaga nel 2011. Onestamente, per quanto la cifra considerevole, il nuovo primato della pop star non stupisce.

Nel bene o nel male Lady Gaga è stata sempre presente su media e organi d'informazione e questo, inevitabilmente, ha inciso positivamente sulle vendite.

Dietro alla cantante di Judas troviamo, molto staccata, Taylor Swift con "soli" 45 milioni. Al terzo posto solo di un soffio si è piazzata Katy Perry con 44 milioni.

La quarta piazza è per Beyoncé, che con il suo ultimo album ha incassato 35 milioni: la pop star è in discesa come guadagni anche e sopratutto per la sua quasi assenza dai palchi a causa della gravidanza.

A chiudere la top 5 delle artiste più ricche del 2011 c'è Rihanna, con 29 milioni di dollari.

Sorprende un poco l'assenza di Adele: il motivo della sua assenza dalle prime posizioni è dovuto al fatto che il disco "21" è uscito solo a febbraio negli Usa. Questo ha penalizzato la sua posizione nei conteggi di Forbes, anche se la cantante britannica ha comunque guadagnato ben 18 miloni di dollari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Katy Perry

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs