News & Gossip

Le 10 canzoni più condivise su Facebook nel 2014

Pharrell Williams guida la classifica dei brani più postati sul social network durante l'anno appena trascorso: scopri qui e ascolta tutta la top 10.
Pharrell nel video di Happy

Anche Facebook, in questa ultima parte dell'anno, ha stilato una classifica musicale. Raccogliendo i dati dei video più condivisi, commentati e "likeati" dal miliardo e più di utenti, ecco arrivare la top 10 delle canzoni più virali del 2014 sul social network.

La medaglia d'oro è stata assegnata a "Happy" di Pharrell Williams che deve il suo successo (e tutti i rifacimenti che ne sono seguiti) proprio alla viralità che il clip era riuscito a generare.

Il podio si completa con una forte dose di romanticismo grazie a "All Of Me" di al secondo posto e "Stay With Me" di Sam Smith al terzo.

Leggi anche: Le migliori canzoni del 2014, ecco la top 10 Billboard di fine anno

Nella chart troviamo anche "Let It Go", colonna sonora del film della Disney "Frozen" vincitrice anche del premio Oscar. L'unico gruppo a comparire invece è quello dei , presenti con il tormentone "Rude".

Le popstar più "social" sono state , - scontato dire con "Anaconda" -  e Taylor Swift con "Shake It Off", entrata in top 10 nonostante la canzone sia uscita da meno di due mesi.

  1. Happy – Pharrell Williams
  2. All Of Me – John Legend
  3. Stay With Me – Sam Smith
  4. Turn Down For What – DJ Snake & Lil John
  5. Let It Go – Idina Menzel
  6. Drunk in Love – Beyonce & Jay Z
  7. Anaconda – Nicki Minaj
  8. Shake it Off – Taylor Swift
  9. Rude – Magic!
  10. Fancy – Iggy Azalea & Charli XCX

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pharrell Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs