News & Gossip

Taylor Swift trascinata in tribunale: avrebbe copiato il testo di Shake It Off

La cantante avrebbe copiato parte del testo di Haters Gonna Hate del collega Jesse Braham. Come andrà a finire questa vicenda?
Taylor Swift

Taylor Swift è finita nei guai per il possibile plagio di una parte del testo della sua hit Shake It Off. Secondo quanto riportato dal New York Daily News, la cantante di Bad Blood sarebbe stata citata in giudizio per la cifra di 42 milioni di dollari.

Ma veniamo ai fatti: il cantante R&B Jesse Braham, dopo il rifiuto da parte dell'entourage della popstar di essere inserito nei credits come autore del testo della canzone, avrebbe deciso di procedere per vie legali.

All'improvviso si sarebbe convinto che il ritornello della sua canzone Haters Gonna Hate sarebbe troppo simile alle parole usate dalla Swift per il coro della sua Shake It Off:

Se io non avessi scritto Haters gone hate, non esisterebbe una canzone che si chiama Shake It Off.

La parte di testo di Shake It Off sul quale pende la causa per plagio è: Cause the players gonna play, play, play, play, play / And the haters gonna hate, hate, hate, hate, hate.

Quello di Graham contiene invece la frase: Haters gonna hate, players gonna play. Non sappiamo come andrà a finire questa causa ma siamo certi che sarai in grado di giudicare da solo la presunta somiglianza dei testi dei due brani.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Taylor Swift

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs