News & Gossip

Aria d'estate con “Seve” di Tez Cadey

Numerosi remix e una traccia il cui video è stato girato in Sud Africa fanno di Tez Cadey un produttore da tenere sicuramente in considerazione. Gli abbiamo fatto qualche domanda...

Edoardo Pasotto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Chi è Tez Cadey?

Sono un ragazzo francese di 21 anni. Da qualche anno mi sono avvicinato alla produzione musicale: inizialmente era un hobby, e di fatto lo è ancora oggi, con la sostanziale differenza che ora ho molta più gente che ascolta e apprezza ciò che faccio, e devo dire che questo è decisamente fantastico!

Quali sono le tue maggiori influenze musicali?

Le mie prime produzioni risentivano molto del sound EDM che c'era in giro circa 4 anni fa. Ma a farmi letteralmente innamorare dell'elettronica furono in particolare artisti come Daft Punk, Justice e Breakbot, per me fonte d'ispirazione anche oggi che le mie sonorità hanno preso una piega più “deep”.

Il logo di Tez Cadey
Il logo di Tez Cadey

Ci racconti come è nata “Seve”? C' è qualcosa in particolare che ti ha ispirato?

"Seve" nasce nel mese di Ottobre 2014, quando purtroppo l' estate era ormai già passata!
Il risultato finale è arrivato dopo 6 mesi e 7 diverse versioni (dice di averle ancora tutte salvate da qualche parte!). Il cantato swahili venne aggiunto quasi per errore, ma mi suonava bene quindi decisi di tenerlo.
La canzone originale, "O sifuni mungu", è cantata dal “The African Children's Choir”. (https://africanchildrenschoir.com/)

Cosa puoi dirci a proposito del video ufficiale?

Il video è stato girato a Cape Town, in Sud Africa. Mi sarebbe piaciuto essere presente durante le riprese ma purtroppo era un periodo per me denso di impegni. E' la storia di due ragazze che decidono di partire per un viaggio “on the road”. La prima volta che lo si vede sembra essere un video basato su una serie di "cliché", ma ciò che trovo interessante è la relazione tra le due ragazze che via via sembra intensificarsi. Alla fine risulta difficile dire se siano ottime amiche o forse qualcosa di più.

La tua canzone preferita?

Crazy P - Heartbreaker
Sento di avere un feeling particolare con questa canzone. Nonostante sia abbastanza nostalgica, riesce sempre a darmi delle buone vibrazioni.

La cover di Seve di Tez Cadey

Come te la passi al di fuori del mondo musicale?

Al momento sto studiando ingegneria nel nord della Francia. Se tutto va secondo i piani , dovrebbe mancarmi un annetto per finire.

Programmi per il futuro?

Dopo aver finito la scuola mi piacerebbe lavorare nell'industria musicale. Magari per un'etichetta discografica, ma non come produttore. Posso inoltre rivelarti che sto lavorando ad un album che dovrebbe uscire nel 2016. Non è sicuro al 100%, ma è qualcosa che ho sempre voluto fare...Vedremo!

LINK

http://www.tezcadey.com/
https://www.facebook.com/pages/Tez-Cadey
https://soundcloud.com/tezcadey

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tez Cadey

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs