Nuove Uscite

Chemical Brothers: Velodrome è la canzone del ciclismo alle Olimpiadi 2012

La canzone ufficiale degli eventi ciclistici delle Olimpiadi 2012 è 'Velodrome' dei Chemical Brothers. E si può già ascoltare la versione radio di 3 minuti.

I Chemical Brothers hanno svelato alcuni dettagli sulla canzone che hanno realizzato per le Olimpiadi 2012 di Londra: si intitola 'Velodrome' e uscirà il 30 luglio, ma è già disponibile il pre-order su iTunes.

Il brano è stato composto per gli eventi ciclistici e sarà la canzone ufficiale di tutte le gare di ciclismo in programma al Velodrome. E sul comunicato apparso sul sito ufficiale dei Chemical Brothers si legge:

Quando stavano per iniziare a scrivere il tema ufficiale per gli eventi ciclistici all'interno del Velodrome, Ed Simons e Tom Rowlands hanno fatto due considerazioni: da un lato c'era una lunga e affascinante storia di questo sport, e dall'altro c'era l'interesse personale di Tom nel ciclismo. Partendo da questa consapevolezza hanno creato qualcosa che fosse in grado di rispecchiare il "senso di velocità, ritmo e teatro" dello sport come anche "l'incredibile bellezza" dell'architettura del nuovo Velodrome di Londra 2012.

Il risultato lo potete ascoltare qui sotto, perché la canzone è già andata on air nel programma di Zane Lowe su BBC Radio 1: che ve ne pare?

Il titolo giusto è 'Velodrome', e non 'Theme for Velodrome' o 'Theme from Velodrome' come si era pensato al primo ascolto, la versione completa durerà 6 minuti e mezzo ed è la seconda canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012 a essere svelata, dopo 'Survival' dei Muse.

Sul pezzo Tom Rowlands ha detto: "Amo il ciclismo da quando sono ragazzo. Ho sempre stabilito una connessione tra la musica elettronica e la ripetitività del ciclismo, la libertà e il senso di movimento. I Kraftwerk ovviamente hanno cementato questa connessione con la loro 'Tour de France'. Per noi aver creato il tema per il Velodrome è stato un grande onore e non vediamo l'ora di ascoltarlo lì sul posto".

SAI CHE I CHEMICAL BROTHERS SONO TRA I DJ PIU' RICCHI DEL MONDO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Chemical Brothers

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs