Nuove Uscite

The Chemical Brothers, tandem con St. Vincent per Under Neon Lights

L'annuncio durante il BBC 6 Music Show di Lauren Laverne, andato in onda in mattinata. Ecco la collaborazione tra i The Chemical Brothers e l'artista statunitense.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

The Chemical Brothers

L'attesa per la nuova uscita si fa sentire, anche in virtù delle lineups in cui sono inseriti nel corso dell'estate. The Chemical Brothers fa già pendant con innovazione, nonostante il lancio di "Born in the Echoes" sia previsto solo per il 17 luglio: nella mattinata di oggi, il BBC 6 Music Show di Lauren Laverne ha accolto la traccia di debutto della nuova opera del duo inglese. E spunta una collaborazione intrigante, pronta ad incuriosire i fan nei prossimi trenta giorni.

"Under Neon Lights" ha fatto da apripista al lavoro estivo, arricchendosi grazie all'apporto di , aka Annie Clark. L'artista americana ha contribuito alla creazione del nuovo pezzo dei britannici, accompagnato in maniera efficace da un gioco di luci e grafica che ha caratterizzato il primo video su YouTube, postato sul canale VEVO dei The Chemical Brothers

Per l'occasione, un altro annuncio di gran spessore mediatico ha anticipato il tour estivo degli artisti d'oltremanica. Non sarà presente Ed Simons, che verrà sostituito sul palco da Adam Smith, storico collaboratore del gruppo in materia di effetti speciali. Il supporto scenografico, a questo punto, passerà nelle mani di Tom Rowlands, che raccoglierà momentaneamente l'eredità in vista degli imminenti ed attesi appuntamenti della tournée: grande attesa, dunque, per l'apertura di Glastonbury e dell'Ultra Europe, tappe cruciali dei prossimi mesi. In Italia, invece, saranno attesi rispettivamente a Padova e Roma nei primi due giorni di luglio.

Proprio Smith, protagonista sotto una luce nuova, definisce a modo suo il live show che i migliaia di fan si apprestano ad ammirare: "Sarà un'esperienza unica, davvero coinvolgente e psichedelica". Tra le immagini a LED della Black Dog Films, le coreografie del ballerino Akram Khan ed i richiami al filone artistico di Kenneth Anger, aspettarsi uno spettacolo di altissimo livello è il minimo che si possa fare in vista dell'estate.

La data da cerchiare in rosso sul calendario, dunque, è il 17 luglio: a cinque anni di distanza da Further, Born in the Echoes è pronto ad esplodere su Astralwerks Records, con tante collaborazioni da scoprire. Da Q-Tip a Beck, passando per Cate Le Bon e Ali Love, sono tante le novità attese. Verranno inserite anche tracce già note ai più, come "Go" e "Sometimes I feel so deserted": gli altri dettagli, ovviamente, saranno lasciate all'ascolto dei fan.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Chemical Brothers

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs