Concerti

The Cure, due live in Italia nel 2012

I Cure di Robert Smith arriveranno in Italia nel 2012 con due live show esclusivi a Rho e Roma. Ecco date e dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Cure di Robert Smith torneranno in Italia nel 2012 per due occasioni live davvero da non perdere. La band inglese, infatti, sarà presente il 7 luglio all'Heineken Jammin' Festival nella nuova sede di Rho, mentre il 9 luglio si esibirà all'Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2012.

Smith e soci arrivano nel nostro paese in un anno speciale: il 2012, infatti, ricorre il 20esimo anniversario di "Wish", storico album che ha fatto la storia della band.

L'esibizione live dei Cure, poi, comprenderà quasi certamente i successi di sempre, come Friday I'm in love, Boys don't cry e Faith. Per ora non si sa nulla della probabile scaletta dei concerti, anche se voci rivelano che sarà composta da almeno 14 brani.

Sui palchi italiani Robert Smith salirà con il il bassista Simon Gallup, con lui nei migliori anni dei Cure, ma senza il batterista-fondatore Laurence Tolhurst, sostituito da Jason Cooper.

I cambi di lineup non sono stati una rarità per i Cure che, pur avendo sempre l'inconico Robert Smith come frontman, hanno variato spesso formazione. Ma l'impatto live è sempre rimasto da togliere il fiato.

I biglietti per l'apparizione dei Cure all'Heineken Jammin' Festival 2012 saranno in vendita dalle 10.00 del 21 gennaio e per la manifestazione, nonostante il cambio di location, è ipotizzabile che i ticket vadano a ruba.

In cartellone, infatti, ci sono già i Coldplay (gradito ritorno) e Noel Gallagher, ex-chitarrista degli Oasis.

I biglietti per il Rock in Roma 2012, che vede già confermati i Deep Purprle, i Radiohead e Lenny Kravitz, sono già in vendita dalle 15.00 di oggi, sul circuito TicketOne, mentre la prevendita abituale aprirà il prossimo 23 gennaio.

Per entrambi i live dei Cure in Italia nel 2012 il prezzo fissato è di 55 euro più diritti di prevendita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs