Concerti

A Bologna si festeggia Capodanno in piazza con Carl Barât dei Libertines

Quest'anno sarà Carl Barât dei Libertines con il suo djset ad illuminare il Capodanno bolognese, che proporrà il classico Vecchione in Piazza Maggiore.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Carl Barât dei Libertines

Una bella notizia per tutti gli appassionati dell'indie-rock: Carl Barât dei  sarà ospite con il suo djset del Capodanno 2016 in Piazza Maggiore a Bologna con il format Dallalto.

L'amico-nemico di  è stato infatti scelto come DJ per suonare dal balcone di Palazzo del Podestà nella tradizionale festa del Vecchione con il rogo di un fantoccio che chiuderà simbolicamente il 2015.

La serata, che sarà come al solito gratuita, inizierà alle ore 22:30 con Machweo, progetto musicale del giovane Giorgio Spedicato. Andrà avanti fino a mezzanotte quando si accenderà il Rogo del Vecchione, che quest'anno è ideato da Cristian Chironi.

Con l'arrivo del 2016 salirà in console Carl Barât, già frontman dei Dirty Pretty Things e di Carl Barât and The Jackals, che si esibirà dal balcone di Palazzo del Podestà fino all'una e mezza, ma la musica continuerà in giro per le strade per tutta la notte.

Gli anni scorsi si erano esibiti a Bologna - sempre in djset - Sergio Pizzorno dei , Peter Hook dei e Barry "Scratchy" Myers, il DJ dei .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs