Nuove Uscite

Libertines come Ed Sheeran e One Direction, ora li produce Jake Gosling

La band di Barat e Doherty ha voluto affidarsi a Jake Gosling, già al lavoro con il cantautore e gli One Direction, per realizzare il disco del loro ritorno.
I Libertines

Visto i risultati in termine di vendite raggiunti negli ultimi anni da e , i hannpo pensato bene di rivolgersi a uno degli artefici dei loro straordinari successi.

Per la lavorazione del loro nuovo album che segnerà il loro ritorno sulle scene il gruppo di Carl Barat e Pete Doherty si è rivolto al produttore Jake Gosling, mente già dietro a "The A Team", "Lego House", "Little Things" e "Over Again" per citare solo alcune canzoni che portano la sua firma. La scelta ha lasciato un po' perplessi i fan vista l'appartenenza a due mondi musicali differenti, ma come ha spiegato Barat, la band puntava proprio sull'effetto sorpresa.

"Avevamo una lista dei desideri che ci rimpallavamo da un po' riguardo ai produttori. Quello che però stava bollendo in pentola era che volevamo fare qualcosa di nuovo con qualcuno che fosse appunto nuovo. Volevamo qualcuno che lasciasse fluire le cose, non che si limitasse a sottoporci a un trattamento" ha dichiarato. E le cose stanno andando per il meglio a quanto pare: "Qui stiamo andando alla grande, stiamo facendo scintille. I pistoni stanno girando tutti. Sono davvero eccitato, e non vedo l'ora di buttare fuori questa roba. Abbiamo aspettato anni per scrivere questo disco".

L'incisione del nuovo progetto discografico non sta dunque risestendo del rifiuto da parte di di occuparsi della produzione. Era stato infatti l'ex Oasis il primo a essere designato, ma a causa dei suoi precedenti impegni lavorativi si era visto costretto a declinare l'invito: "Ci siamo scambiati un po' di email, sì, ma loro purtroppo lo vogliono registrare in Thailandia. Anche con tutta la buona volontà, sono in tour e non posso farlo". Il gruppo si trova nel Paese asiatico per consentire a Doherty di proseguire la rehab che sta portando avanti lì.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs