Nuove Uscite

Noemi: Sanremo 2014, The Voice 2 e il nuovo album Made in London

In attesa di salire sul palco dell'Ariston, Noemi non solo ha svelato il titolo del nuovo album, ma anche le prime due date del tour 2014 a Milano e Roma.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Noemi capelli rossi e occhi azzurri

A tre anni da "RossoNoemi", Noemi sta per tornare con un nuovo progetto dal respiro internazionale. La cantante romana, che sarà fra i Campioni di Sanremo 2014, ha annunciato un disco di inediti in uscita il 20 febbraio, proprio durante la settimana del festival.

L'album, che si intitola "Made in London", conterrà i due brani in concorso a Sanremo 2014: "Bagnati dal sole", scritto dalla stessa Noemi con Richard Frenneux e Caroline Ailin, e "Un uomo è un albero", firmato in collaborazione con Dario Faini e Diego Mancino.

Il disco, realizzato a Londra, può vantare un respiro internazionale: ad esempio "Passenger" è stata scritta da Jamie Hartman (autore di "You Are Beautiful" di James Blunt), mentre in "Don't Get Me Wrong" c'è lo zampino di Dimitri Tvokoi, il batterista dei Placebo (a fondo pagina la tracklist completa).

Noemi: la copertina di Made in London

Ma le novità per Noemi non finiscono qui perché l'artista ha già annunciato le date anteprima del tour 2014: la cantante si esibirà il 17 aprile a Milano (Teatro degli Arcimboldi) e il 23 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica). I biglietti per queste due primi concerti saranno in vendita da lunedì 10 febbraio.

E dal 12 marzo torna su Rai2 come coach di The Voice of Italy 2, in compagnia di Raffaella Carrà, Piero Pelù e del nuovo acquisto J-Ax, che prende il posto di Riccardo Cocciante.

Qui sotto è disponibile un'interessante intervista a Noemi, in cui parla delle sue precedenti partecipazioni al festival (quarta classificata nel 2010 e terza nel 2012) e dei due pezzi che porterà quest'anno sul palco dell'Ariston.

Noemi - Made in London tracklist

  1. Acciaio (Noemi e Paul Statham)
  2. Sempre in viaggio (Noemi, Shelly Poole e Ben Adams)
  3. Passenger (Jamie Hartman)
  4. Se tu fossi qui (Diego Mancino e Dario Faini)
  5. Don't get me wrong (Noemi e Dimitri Tvokoi)
  6. Bagnati da sole (Noemi, Richard Frenneux, Caroline Ailin)
  7. Tutto l'oro del mondo (Daniele Magro)
  8. Per cosa vivere (Noemi)
  9. Un fiore in una scatola (Noemi, Luca Chiaravalli)
  10. Un uomo è un albero (Noemi, Dario Faini e Diego Mancino)
  11. Alba (Noemi ed Electric)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice of Italy 2

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs