News & Gossip

The Voice Of Italy 3, il vincitore è Fabio Curto del team Fach

Il cantante ha battuto durante la puntata finale Carola Campagna, Thomas Cheval e Roberta Carrese: scopri qui cos'è successo durante la serata del 27 maggio 2015.

Ieri sera (27 maggio 2015) si è conclusa la terza edizione di The Voice Of Italy. Ad essere proclamato vincitore è stato Fabio Curto, concorrente del team Fach guidato da Roby e Francesco Facchinetti.

Il musicista calabrese nella puntata finale della competizione canora ha battuto gli altri tre finalisti, ovvero Carola Campagna, Thomas Cheval e Roberta Carrese. Curto si è così aggiudicato un contratto con la Universal Music.

Ma vediamo cos'è successo durante la puntata. Lo show è stato aperto da Ariana Grande che ha cantato i suoi successi "Problem", "Break Free", "Love Me Harder" e il nuovo singolo "One Last Time".

La gara è entrata nel vivo con una prima serie di cover da Thomas (team Noemi) che ha presentato "You Give Me Something" di James Morrison. A seguire c'è stata poi Roberta (team Pelù) con "Almeno Tu Nell’universo" di Mia Martini e Carola (team J-Ax) con "I Want You Back" dei Jackson Five. Fabio ha riproposto "Father And Son" di Cat Stevens.

I quattro talenti si sono poi esibiti in duetto insieme ai rispettivi coach:  con Thomas ("Angel" di Robbie Williams), e Roberta ("Pride" degli U2), e Carola ("L’isola Che Non C’è" di Edoardo Bennato), i Facchinetti e Fabio ("Il Mondo" di Jimmy Fontana).

L'ultima manche ha visto i finalisti ripresentate i proprii inediti, eseguiti per la prima volta durante la semifinale di settimana scorsa: "Allons Dancer" per Thomas, "La Mia Conquista" per Roberta Carrese, "Se Solo" per Carola e "L’ultimo Esame" per Fabio.

Il momento della proclamazione del podio è stato intervallato dall'apparizione degli altri due ospiti della serata: e gli . Il cantautore di Latina ha cantato insieme ai ragazzi sulle note di "Ti Scatterò Una Foto" e "Rosso Relativo" e poi da solo il nuovo singolo "Lo Satdio". La band inglese ha fatto ballare il pubblico con la hit "King".

Con il 72% delle preferenze al televoto Fabio è stato eletto vincitore nella sfida con Roberta, mentre Thomas e Carola si sono classificati terza e quarto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice Of Italy 3

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs