Nuove Uscite

L'album solista di Flea con Patti Smith si scarica gratis: ecco Helen Burns

Anche Flea ha debuttato come solista e per l'occasione ha chiesto l'aiuto di Patti Smith. L'Ep è scaricabile gratis, ma gli eventuali proventi andranno in beneficenza.

Flea debutta come solista e lo fa alla grande con la collaborazione di un'icona del rock, Patti Smith. L'EP del bassista dei Red Hot Chili Peppers si intitola 'Helen Burns' ed è scaricabile sia gratis sia facendo un'offerta, un po' come avevano fatto i Radiohead per 'In Rainbows'.

Ma in questo caso tutti i proventi del disco andranno in donazione al Silverlake Conservatory for Music, la scuola di musica che Flea ha fondato nel 2001. Tuttavia, una versione in vinile autografata dell'EP, contenente un pezzo di corda del basso, costerà 75 dollari.

Su 'Helen Burns' Flea ha detto: "Si tratta per lo più di musica strumentale, tranne quando canta Patti Smith". E ci ha tenuto a precisare che questo non è un disco dei Red Hot Chili Peppers e il suono è completamente diverso: "Ho registrato gran parte dell'EP quando abbiamo finito il tour per 'Stadium Arcadium'. Non è musica dei RHCP o qualcosa di simile. E' un viaggio molto bizzarro".

Scarica qui 'Helen Burns', mentre di seguito c'è la tracklist dell'EP:

  • 333
  • Pedestal of infamy
  • A little bit of sanity
  • HelenBurns
  • 333 revisited
  • Lovelovelove

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs