News & Gossip

Quello che non ho: la cover dei Litfiba è pessima, Elisa si salva

Com'è andata la prima puntata di 'Quello che (non) ho' di Fazio e Saviano? I Litfiba si sono esibiti in una cover di Fabrizio De André, mentre Elisa si salva con Cat Stevens.

Ieri (14 maggio) c'è stata la prima puntata del nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, l'avete vista? Noi a tratti, non tutta, ma non ci siamo fatti sfuggire le esibizioni musicali.

Gli ospiti di 'Quello che (non) ho' sono stati i redivivi Litfiba, Elisa e Rapahel Gualazzi, ma come sono andati? I Litfiba hanno eseguito una (pessima) cover di Fabrizio De André, con Piero Pelù che verso la fine aggiunge una strofa scritta di suo pugno, ma prima di cantarla si impappina e sbaglia le parole: è quasi impercettibile, ma noi ce ne siamo accorti.

Le parole giuste sono "quello che non ho sei tu dalla mia parte, quello che non ho è di fregarti a carte", ma il cantante dei Litfiba, al minuto 2:50, blatera qualcosa di incomprensibile tipo "quello che non ho sei tu dall'altra bianca, quello che non ho è quello di fregarti, quello che non ho è di fregarti a patta". Insomma un casino pazzesco, povero De André!

Elisa si salva cantando 'Father and Son' di Cat Stevens, solo voce e pianoforte, e per fortuna non sbaglia le parole.

Ma è stata buona anche l'esibizione di Raphael Gualazzi: 'Summertime' di Gershwin sicuramente non è un pezzo facile. Insomma, bravi i più giovani, i Litfiba rimandati!

GUARDA IL VIDEO DI PIERO PELU' CADE DAL PALCO

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs