News & Gossip

The Voice Italia 2014: Federico Russo è il nuovo conduttore

Ciao ciao Fabio Troiano, non sentiremo la tua mancanza a The Voice, anche se Rai 2 sta diventando sempre di più la succursale televisiva di Radio Deejay.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Federico Russo

La notizia circolava in rete già da un paio di giorni, ma ormai è talmente ufficiale che appare già sulla sua pagina Wikipedia: Federico Russo sarà il nuovo conduttore di The Voice of Italy 2. A togliere ogni dubbio poi ci ha pensato l'account Twitter dell'edizione italiana:

Lo speaker di Radio Deejay, dove conduce la trasmissione "Via Massena" con VIC e Marisa Passera, prenderà il posto dello sbiadito Fabio Troiano, decisamente più a suo agio nei panni di attore. Verrà sostituita anche Carolina Di Domenico (il volto web del programma), forse da Valentina Correani, ex vj di MTV Italia come Federico Russo e attrice di Squadra Antimafia - Palermo oggi 2.

A quanto pare il talent musicale di Rai 2 quest'anno vuole fare sul serio e sta affilando le armi per l'edizione 2014. Certo, il successo di X Factor è difficile da replicare, ma i nuovi arrivi fanno ben sperare: se la scelta di J-Ax come coach al posto di Riccardo Cocciante pare decisamente azzeccata, anche quella del nuovo conduttore può rivelarsi un'ottima mossa.

Non dimentichiamo che Federico Russo è nato in televisione: si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2002 partecipando a Operazione trionfo, il talent musicale che andava in onda su Italia 1, e poi ha condotto diversi programmi per MTV, proprio come il suo collega e da oggi rivale Alessandro Cattelan.

Per quanto riguarda i giudici, oltre al già citato J-Ax, confermata Raffaella Carrà, quasi confermato Piero Pelù, ancora in forse Noemi, che sarà impegnata al Festival di Sanremo 2014 (come l'ex concorrente di The Voice Veronica De Simone tra le nuove proposte) dal 18 al 22 febbraio, proprio quando prenderanno il via le prime registrazioni.

La produzione ha fatto sapere che il casting dei concorrenti non è ancora terminato e anche la data d'inizio rimane un mistero: probabilmente il talent slitterà un po' rispetto all'anno scorso e partirà in primavera (fine marzo/inizio aprile).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice of Italy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs