News & Gossip

American Music Awards 2015, tutti i vincitori e i video

Rivivi tramite i video i migliori momenti degli American Music Awards 2015, dove hanno trionfato gli One Direction, The Weeknd, Nicki Minaj e Ariana Grande.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli One Direction sul palco degli American Music Awards 2015

Ieri sera (22 novembre 2015) si sono tenuti al Microsoft Theater di Los Angeles gli American Music Awards 2015, e mai come quest'anno c'è stata una parata di stelle davvero incredibile!

Partiamo dagli , che hanno incassato il premio più importante della serata, Artist of the Year. Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne e Harry Styles hanno ringraziato i fan per il loro sostegno, ribadendo ancora una volta che torneranno dopo la pausa del 2016.

Ma la boy-band, oltre ad aver cantato dal vivo il singolo Perfect, è stata nominata anche Favorite Pop/Rock Duo or Group, ed è la terza volta consecutiva che si aggiudica questa statuetta. Ecco le parole di Niall:

Wow! Dire che abbiamo vinto questo premio per tre anni di fila è una cosa abbastanza incredibile da dire. Non saremmo in grado di farlo senza i nostri fan.

La conduttrice dell'evento è stata Jennifer Lopez, che oltre a esibirsi nella sua Do You Want To Dance With Me? ha poi mostrato le sue abilità di ballerina in alcuni dei brani più popolari dell'anno, tra cui c'erano pezzi di Rihanna, Drake e Taylor Swift.

Altro vincitore della serata è stato The Weeknd, che ha ricevuto dalle mani di  il premio Favorite R&B/Soul Album grazie a Beauty Behind the Madness. Si tratta del suo primo trionfo agli AMAs, ma è stato subito bissato come Favorite R&B/Soul Artist.

Anche si è portata a casa due premi: il Best Rap/Hip-Hop Album per The Pinkprint e il Favorite Rap/Hip-Hop Artist. E sul palco ha ringraziato, oltre ai tanti collaboratori, il suo fidanzato Meek Mill.

riana Grande, che si è quasi messa a piangere, è la Favorite Female Pop/Rock Artist di quest'anno, mentre il cuore d'oro è Favorite Male Pop/Rock Artist.

Tre le esibizioni della serata si annoverano quelle dei 5 Seconds of Summer, Selena Gomez, Demi Lovato, i Coldplay, ma soprattutto il duetto fra  e , che è terminato con un bacio appassionato fra i due artisti.

Vai giù di limone duro!!!

Le grandi assenti della serata sono state Taylor Swift e Rihanna, nonostante abbiano trionfato in alcune delle categorie più importanti: la prima ha trionfato come Favorite Album Pop Rock e Song of the Year, mentre la seconda si è aggiudicata il premio come Favorite Female Artist Soul/R&B.

Tutto a favore di , che è stata la vera star degli American Music Awards 2015. Il cantante canadese, infatti, ha chiuso lo show con una versione acustica di , prima di lanciarsi nelle performance di Where Are U Now? e Sorry.

Lista completa di tutti i vincitori degli AMA 2015

Artist of the year: One Direction

New Artist of the year: Sam Hunt

Song of the year: Blank Space di Taylor Swift

Collaboration of the year: Where Are U Now di Skrillex & Diplo feat. Justin Bieber

Favorite Male Artist Pop Rock: Ed Sheeran

Favorite Female Artist Pop Rock: Ariana Grande

Favorite Duo Or Group Pop Rock: One Direction

Favorite Album Pop Rock: 1989 di Taylor Swift

Favorite Male Artist Country: Luke Bryan

Favorite Female Artist Country: Carrie Underwood

Favorite Group Country: Florida Georgia Line

Favorite Album Country: Anything Goes di Florida Georgia Line

Favorite Artist Rap: Nicki Minaj

Favorite Album Rap: The Pinkprint di Nicki Minaj

Favorite Male Artist Soul R/B: The Weeknd

Favorite Female Artist Soul R&B: Rihanna

Favorite Album Soul R&B: Beauty Behind the Madness di The Weeknd

Favorite Artist Alternative Rock: Fall Out Boy

Favorite Artist Adult Contemporary: Taylor Swift

Favorite Artist Latin: Enrique Iglesias

Favorite Artist Contemporary Inspirational: Casting Crowns

Favorite Artist EDM: Calvin Harris

Top Soundtrack: Pitch Perfect 2

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Weeknd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs