News & Gossip

One Direction querelati dai The Who? Best Song Ever è un plagio di Baba O'Riley?

I One Direction saranno querelati dai The Who per il fatto che 'Best Song Ever' assomiglia troppo a Baba O'Riley: sono queste le voci che girano su Twitter!

Il gruppo inglese dei The Who, di cui ormai sono rimasti in vita soltanto Pete Townshend e Roger Daltrey, potrebbe far causa ai One Direction. Per il momento è soltanto una voce che circola su Twitter, ma potrebbe avrebbe una fonte di verità.

Il fatto è che l'intro di "Best Song Ever" è uguale a quella di "Baba O'Riley", e di questo ne avevamo già parlato a fine luglio. Avevamo riportato anche le parole di Julian Brunetta, uno dei produttori dei 1D, che intervistato da MTV aveva ammesso la somiglianza fra le due canzoni ma aveva negato qualsiasi violazione di copyright:

A un certo punto abbiamo riconosciuto che aveva lo stesso tipo di intro con un synth e un pianoforte, ma abbiamo cercato di fare in modo che non ci fosse alcun danno alla proprietà intellettuale o qualcosa di simile...

Non sappiamo ancora se la causa si farà o no, ma Pete Townshend e Roger Daltrey potrebbero effettivamente citare in giudizio Harry, Zayn, Niall, Louis e Liam, anche solo per chiedere un risarcimento danni e il riconoscimento nei credits.

Comunque vada, in nessun modo sarà possibile cancellare dall'universo "Best Song Ever", state tranquilli e tranquille directioners. E non affannatevi a creare hashtag come #DontTouchBestSongEver, tanto se proprio va male i One Direction saranno costretti a sborsare un po' di soldi e tutto finirà lì.

Se poi qualcuno non ha ancora sentito "Baba O'Riley" dei The Who, clicchi il pulsante qui sotto e almeno renda omaggio a una delle più grandi rock 'n' roll band che siano mai esistite.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs