Concerti

The Who: le nuove date del tour d'addio

Roger Daltrey è in via di guarigione dopo essere stato colpito dalla meningite e i The Who sono pronti a riprendere il loro tour che segnerà l'addio dopo 50 anni di carriera.
Peter Daltrey dei The Who

Poco meno di un mese fa i furono costretti a cancellare quattro date programmate nel mese di settembre del "The Who Hits 50! tour". Le cause di tale decisione furono dovute a un virus che aveva colpito il cantante Roger Daltrey. Dopo alcuni giorni arrivò un secondo comunicato che annunciava la cancellazione di tutti gli show in programma per il 2015, Roger Daltrey era stato colpito da meningite.

Finalmente arriviamo alle buone notizie: la band ha fatto sapere che il "The Who Hits 50! tour" ripartirà dal 27 febbraio da Detroit, alla Joe Luis Arena.

Il chitarrista Pete Townshend ha commentato:

Recupereremo le date a cominciare da marzo 2016 e torneremo più forti che mai.

 

Roger Daltrey ha fatto chiarezza sul suo stato di salute:

Mi sento molto meglio ma ho bisogno di un considerevole periodo di riposo. Il dottore mi ha detto che mi rimetterò completamente a patto che non vada in tour per quest'anno.

Il tour per i 50 anni di carriera della band segnerà l'addio alla musica di Roger Daltery e soci, come annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione al "The Who Hits 50! tour". L'ultimo album di inediti registrato dai The Who risale al 2006 quando fu pubblicato "Endless Wire" che raggiunse la 7 posizione di Billboard 200. Nel 2014 vide la luce "Who Hits 50", una raccolta dei migliori brani della band (oltre a un paio di cover) anticipata dal singolo Be Lucky.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs