Concerti

The Who: annunciato il ritiro, ultimo tour mondiale nel 2015

Pete Townshend ha annunciato il ritiro della band nel 2015, dopo un lungo tour mondiale che celebrerà il 50esimo anniversario delle rock band inglese.

Per gli Who è arrivata l'ora della pensione: Roger Daltrey e Pete Townshend soci hanno annunciato l'addio alle scene musicali con un tour nel 2015 che celebrerà il loro 50esimo anniversario (il primo disco 'My Generation' uscì nel 1965).

Ma arriva anche una buona notizia. Il chitarrista Pete Townshend ha detto all'Evening Standard che sfrutteranno il loro ultimo tour per andare in luoghi dove hanno suonato raramente:

Per il 50° anniversario faremo il giro del mondo. Sarà l'ultimo grande tour per noi. Ci sono ancora un sacco di posti dove non abbiamo suonato. Sarebbe bello andare nell'Europa dell'est e in luoghi che non hanno mai sentito dal vivo tutti i nostri vecchi successi.

Che sia la volta buona per l'Italia? Ricordiamo che gli Who sono considerati tra le più grandi rock band di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti. Eddie Vedder - uno che di live se ne intende visto che i suoi Pearl Jam fanno tremare gli stadi - ha dichiarato al magazine Rolling Stone:

Gli Who restano probabilmente il più grande gruppo dal vivo di sempre.

Il tour 2015 degli Who potrebbe andare avanti per parecchi mesi, permettendo così alla band di fare lunghe pause tra uno show e l'altro. Infatti sia Pete Townshend sia Roger Daltrey hanno diversi problemi di salute: il primo soffre di acufene (un problema all'apparato uditivo), mentre il secondo deve tenere sotto controllo la gola. Ma d'altronde i 70 anni si stanno avvicinando...

I One Direction hanno copiato Baba O'Riley?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs