Concerti

Traffic Festival 2012: gli Orbital sono il secondo nome dopo The xx

I rumors sono stati confermati: dopo The xx, arrivano a Torino gli Orbital. Gli organizzatori del Traffic Festival 2012 lo rendono noto tramite Facebook. Chi saranno i prossimi?

Noi a fine marzo li avevamo dati tra i più papabili, e infatti non ci siamo sbagliati. Dopo The xx a Torino sono stati confermati al Traffic Festival 2012, in programma dal 7 al 9 giugno, gli Orbital.

Il duo britannico di musica elettronica è appena tornato con un nuovo album, 'Wonky', che segue il 'Blue Album' del 2004. Nel frattempo Phil e Paul Hartnoll (e sì, gli Orbital sono fratelli) si erano sciolti e avevano intrapreso carriere soliste, fino a riformarsi nel 2008 e a pubblicare questo nuovo lavoro nel 2012, su cui John Doran del magazine NME ha scritto: "Wonky li ha ricongiunti con lo spirito del primo e del secondo album".

GUARDA IL VIDEO DI WONKY DEGLI ORBITAL

Dopo il flop dell'anno scorso, sembra che gli organizzatori del Traffic Festival 2012 stiano tornando al vecchio schema, ossia la serata con il gruppo indie (The xx), quella di elettronica (Orbital) e dovrebbe arrivare anche quella con un grande del passato, come ad esempio Paul Weller nel 2010. La buttiamo lì: Stone Roses o Pulp?

A questo punto vediamo se anche l'altra nostra previsione è stata giusta: insieme agli Orbital avevamo messo James Blake. Aspettiamo fiduciosi, anche se ci piacerebbe essere smentiti e magari trovare un nome a sorpresa: dopo che il concerto dei The Vaccines è stato confermato il 1° settembre a Verona, all'interno dell'A Perfect Day Festival, che ne dite degli M83?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Orbital

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs