Concerti

Traffic Festival 2012: The xx è il primo gruppo confermato

Il Traffic Festival 2012, in programma a Torino dal 7 al 9 giugno, svela finalmente il primo nome: saranno i The xx la band protagonista della serata della serata intermedia.

Fino a ieri erano soltano rumors, ma oggi è arrivata la notizia ufficiale: The xx sono i primi headliner confermati del Traffic 2012, il festival gratuito più importante d'Italia. La band indie rock, proveniente da Londra, si esibirà nella seconda serata, quella dell'8 giugno.

Il gruppo, capitanato da Jamie Smith, è salito agli onori della cronaca nel 2009, grazie a un solo album, ed è attualmente impegnato nella registrazione del secondo lavoro. Si dice che dal vivo non rendano molto, giudicate voi in questo video di Glastonbury 2010.

Al momento non si sa nulla sugli altri ospiti, anche se i fan si sono scatenati nel chiedere i nomi più assurdi: da Bon Iver a Beach House, da Afghan Wings a The Vaccines (magari), anche se i più papabili rimangono al momento James Blake e Orbital.

E non si conoscono nemmeno i luoghi che ospiteranno i concerti. Secondo le voci più insistenti, la location 2012 dovrebbe essere lontana dal centro di Torino: dopo la (brutta) parentesi di Piazza San Carlo dell'anno scorso, il festival potrebbe venire spostato al Parco Dora.

Confermato invece l'ingresso gratuito a tutti gli spettacoli e questa sì che è una bella notizia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The xx

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs