News & Gossip

Radiohead: il nuovo album sarà con uno sguardo al passato

Thom Yorke ha confermato che la band è tornata in studio di registrazione per lavorare al nuovo disco: uscita prevista per la primavera del 2015.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Thom Yorke dei Radiohead con cappello e barba

Negli ultimi giorni il cantante dei Radiohead ha scritto diversi post criptici su Twitter: cosa vogliono dire? Molti sono convinti che la band stia setacciando gli archivi - dai tempi di "Ok Computer" in poi - in cerca di materiale inedito per un nuovo album.

La comparsa della foto di un vinile bianco ha subito fatto gridare al miracolo: il nuovo disco del gruppo inglese potrebbe essere già pronto. E c'è sicuramente molta attesa visto che l'ultimo lavoro, "The King of Limbs", risale al 2011.

Anche se alcuni pensano che la pubblicazione sia imminente, in realtà dovranno aspettare un bel po': Thom Yorke infatti ha confermato, sempre su Twitter, che si tratta solamente della seconda giornata in studio.

Il frontman ha pubblicato alcune immagini di oggetti che stava analizzando insieme al collaboratore Stanley Donwood:

Stanley & io stiamo ripassando 15 anni di parole e immagini scartate..! Mentre nello studio dei Radiohead si sovraincide. Solo secondo giorno

Il batterista Phil Selway ha recentemente dichiarato al magazine NME che per la band era arrivato il momento giusto per "iniziare a fare nuova musica", mentre a BBC 6Music ha detto:

C'è sempre quella sensazione che il nostro miglior disco deve ancora arrivare... C'è ancora un sacco di creatività che possiamo sprigionare insieme.

Guarda il video No Surprises dei Radiohead

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs