News & Gossip

Breda, una Walk of Fame per i DJ olandesi?

L’ipotesi arriva dalla città che ha dato i natali a Tiësto e Hardwell,. Portata su larga scala l’idea, in stile Hollywood, che partì dall’Ushuaia di Ibiza?

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Breda Walk of Fame DJs

Difficile ipotizzare che, ad avere l’idea, potesse essere una città diversa da Breda. Il prolifico panorama della musica elettronica olandese potrebbe concentrarsi nel progetto, finora ancora embrionale, ipotizzato dalla città che ha visto nascere e crescere Hardwell, Tiësto e Dannic. L’ultima trovata, sia commerciale che turistica, è quella di riprodurre una Walk of Fame, accogliendo i principali DJ che hanno fatto e stanno facendo la storia dell’EDM nazionale.

Frank Martijn Dirks, imprenditore e promoter della città olandese, ha ipotizzato la creazione della celebre passerella, diventata famosa ad Hollywood con i nomi delle personalità cinematografiche, televisive e musicali più in vista. Il prossimo passo, che è quello più importante, è quello di ottenere l’autorizzazione da parte dei DJ per l’utilizzo di nome e immagine, ma soprattutto quello di raggiungere la cifra necessaria per la realizzazione dell’opera. Lo stesso Dirks ha così commentato lo status della sua idea:

Ho avuto i primi contatti con i DJ, in modo da chiarire quantomeno i termini di copyright. Ho subito contattato Hardwell e Dannic, che si sono dimostrati molto entusiasti. Adesso è necessario trovare i finanziamenti per l’opera, spero di riuscire a concludere il progetto in tempi brevi.

Hardwell Breda
Walk of Fame a Breda, Hardwell è già favorevole

A Breda, quindi, potrebbe andare in porto ciò che già è stato abbozzato all’Ushuaia di Ibiza. Il noto club di Playa d’en Bossa ha assegnato diverse “mattonelle” ai DJ più famosi del mondo, come David Guetta e Deadmau5. Una raccolta tutta olandese, però, metterebbe in risalto il lavoro di quello che, al momento, è probabilmente il miglior bacino dell’EDM mondiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs