News & Gossip

Tiesto ha parlato della sua idea di EDM sulle pagine di Billboard

Il DJ olandese Tiesto si è aperto sulle pagine di Billboard parlando della sua idea di musica EDM e della sua volontà di aggiornarsi e restare al passo con i tempi.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il DJ olandese Tiesto ha espresso sulle pagine di Billboard la sua idea sul panorama EDM

Tiesto ha espresso le sue opinioni in merito al fenomeno EDM che sta caratterizzando la musica elettronica negli ultimi anni. Il disc jockey olandese ha rilasciato una lunga intervista a Billboard, in occasione della presentazione a Las Vegas della sua personale collezione di cuffie Audiofly.

Il DJ di Breda ha esposto, dall’alto della sua trentennale carriera, la sua personale visione del panorama EDM odierno. “Club Life” è la mentalità che, a suo parere, un artista di un certo calibro dovrebbe avere per gestire al meglio tutte le attività che sono correlate al mondo della musica elettronica e dance.

Quando penso all’EDM penso al brand della Club Life. È più di una semplice etichetta di genere, ma assomiglia molto di più ad uno stile di vita, precisamente il mio lifestyle all’interno del mondo dei club.

LEGGI ANCHE: Tiesto allarga il suo impero diventando il testimonial di 7UP

Con i termine EDM, ultimamente, si è andato spesso ad identificare tutta la musica dance ed elettronica prodotta negli ultimi anni rendendo il termine molto “commerciale”. Tiesto negli anni si è sempre distinto come precursore e sostenitore dei trend musicali che hanno vissuto una grande esplosione commerciale, nonostante il disappunto dei fan di vecchia data.

A Las Vegas, Tiesto ha presentato una nuova collezione di cuffie Audiofly che porteranno il suo logo, dopo aver firmato anche le headphones di AKG
Tiesto è uno degli artisti che negli anni ha implementato il proprio brand, firmando le collezioni di AKG e Audiofly, quest'ultime presentate poche giorni fa a Las Vegas
Tiesto col passare del tempo è passato, infatti, dal produrre esclusivamente musica trance ad avvicinarsi a sonorità più elettroniche e commerciali. Il DJ olandese non ha evitato di guardare al futuro, ribadendo implicitamente la sua scelta di cambiare genere per rimanere al passo con i tempi.

Non posso prevedere cosa ci riserverà il futuro, ma EDM è il termine che più viene usato per identificare tutte le sfaccettature della musica elettronica e dance. Ora è la trance, domani magari sarà la deep house. Non si può prevedere cosa la musica EDM diventerà, ma bisogna stare al passo con il volere del pubblico.

Tiesto ha così fatto chiarezza sulla sua idea di musica. A lui non importa quale sarà il prossimo genere più popolare perché il DJ di Breda continuerà a seguire i trend e l’evoluzione della musica EDM.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tiësto

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs