Concerti

Ultra Music Festival 2016, i primi annunci in lineup

Pubblicata la Phase 1 dell'evento di Miami. Prima carrellata di nomi illustri: da Afrojack a Tiësto, passando per Martin Garrix. Ancora assenti Axwell Λ Ingrosso.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

UMF 2016 Lineup Phase 1

Mancano ancora tre mesi, ma l'attesa è già palpabile e lo dimostrano i primi step in vista del grande evento. L'Ultra Music Festival 2016, in programma a Miami dal 18 al 20 marzo, annuncia i primi nomi che calcheranno lo stage del principale evento di musica elettronica americano. Si parte col botto, tante firme illustri già in vetrina, ma anche qualche punto interrogativo da svelare nelle fasi successive.

La Phase 1 degli artisti presenti in Florida dà parecchi buoni motivi per non perdersi l'edizione del prossimo anno. Faranno parte dello show i veterani Armin Van Buuren, Tiësto e David Guetta, ma anche altre stelle come Hardwell, Martin Garrix e Afrojack. Grande attesa per Avicii e , così come per astri nascenti del calibro di Kygo e DJ Snake, che proprio a Miami sono chiamati a confermare gli ottimi riscontri di un 2015 da incorniciare.

Il mondo della techno può far leva su una serie di DJ di primissimo livello. Si parte con Carl Cox per arrivare fino a Loco Dice e Marco Carola, senza dubbio i rappresentanti più ambiti del genere, che si arricchisce anche di altri protagonisti come Jamie Jones, Maceo Plex e Seth Troxler. Non solo EDM, dunque, sul palco più spettacolare d'America, ma una grande varietà di vibes caratterizzerà anche questa edizione.

UMF 2016 lineup phase 1
Ultra Music Festival 2016, la prima fase della lineup

L'attesa per la successiva fase di annunci, però, passa anche da coloro che non sono stati ancora ufficializzati. Il menù attuale non vede ancora la presenza di Axwell Λ Ingrosso, tra i più affezionati all'UMF, e Steve Aoki, che gioca in casa e potrebbe quindi diventare il piatto principale del festival. Con lui, inoltre, potrebbero farsi vivi Dimitri Vegas & Like Mike, resident DJs di Tomorrowland e membri del progetto 3 Are Legend insieme all'americano. L'anno scorso andò così: è lecito attendersi un bis dal trio?

Non si fermerà qui la campagna pubblicitaria dell'Ultra Music Festival, che nelle prossime settimane provvederà non solo all'annuncio della full lineup, ma anche alla diffusione delle coordinate necessarie per seguire l'evento in streaming. Per tutti coloro che avranno intenzione di seguire la tre-giorni di Miami, il periodo natalizio assume connotati di grande suspance.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Ultra Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs