News & Gossip

TLC, al via una campagna di fondi per finanziare il nuovo album

T-Boz e Chilli vorrebbero portare a termine un progetto discografico dopo anni di silenzio affidandosi solo alle donazioni dei fan su Kickstarter.
T-Boz e Chilli delle TLC

Le TLC vorrebbero registrare il loro quinto e ultimo album e per farlo hanno deciso di affidarsi a Kickstarter, il sito web dedicato alla raccolta fondi per finanziare progetti creativi.

Tionne "T-Boz" Watkins e Rozonda "Chilli" Thomas hanno spiegato che la scelta è ricaduta su questo metodo per avere il completo controllo creativo sul nuovo progetto.

L'annuncio è arrivato tramite un messaggio su Twitter. Hanno poi affermato: "Le uniche persone con cui parleremo e a cui chiederemo pareri saranno i nostri fan". E proprio ai fan che decideranno di aiutarle economicamente saranno riservate delle "ricompense" come remix esclusivi, un appuntamento con loro al cinema o anche un pigiama party.

Per chi non si ricordasse di loro, le TLC sono state uno dei gruppi R&B di maggior successo a cavallo tra degli anni '90: grazie anche a hit come "No Scrubs" e "Waterfall" avevano vinto numerosi Grammy e venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Le due cantanti avevano interrotto la loro attività discografica nel 2002 in seguito alla morte in seguito a un incidente stradale dell'altra componente del trio, Lisa "Left Eye" Lopes, anche se avevano continuato a esibirsi dal vivo.

Nella nuova release potrebbero comparire parti vocali di Left Eye anche se non è ancora stato deciso in maniera ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs