Nuove Uscite

Avicii, ascolta il remix di Insomnia

L'artista svedese, dopo le fatiche del Tomorrowland, riparte con l'official remix del brano dei Faithless. Ecco la nuova versione ad opera di Tim Bergling.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii

Archiviate le fatiche dei festival di luglio, è tempo di rimettersi all'opera per nuove produzioni in vista di agosto. Avicii è sicuramente tra i più attivi, anche per riscattare il passo falso di Tomorrowland attraverso il lavoro in studio. L'artista svedese, per il rush finale dell'estate, sceglie di riadattare un vecchio successo dei Faithless, il gruppo dance britannico che ha spopolato verso la fine degli anni '90.

Avicii Insomnia
Avicii, nuova impennata con il remix di Insomnia?

L'idea di Tim Bergling rimanda ad Insomnia, noto successo della band d'oltremanica. Il restyling della traccia rientra nel nuovo progetto di Maxi Jazz, Sister Bliss e Rollo: produrre l'album Faithless 2.0, nel quale racchiudere i remix dei loro brani più famosi. Non solo il DJ scandinavo, dunque, nel lancio della futura creazione rivisitata in chiave EDM: tra i protagonisti coinvolti, infatti, rientrano anche artisti del calibro di Tiësto, Eric Prydz, Rudimental, Flux Pavilion, Armin Van Buuren e Booka Shade.

Il lavoro di Avicii è di recente presentazione. Insomnia è un brano da prendere con le pinze: il successo ottenuto nelle più popolari chart britanniche rappresenta un peso specifico importante per lo svedese, che spera di bissare i risultati dei Faithless con il suo remix. La rivisitazione apportata dal numero 6 di DJMag non è una netta contaminazione del sound originale, ma ne rappresenta una modernizzazione al fianco degli strumenti utilizzati soprattutto da Maxi Jazz.

Pete Tong BBC Radio 1
Pete Tong, lancio di Insomnia 2.0 durante il suo show radiofonico

La presentazione della traccia è avvenuta nella giornata di venerdì, durante il consueto show di Pete Tong su BBC Radio 1. Le impressioni dopo l'anteprima non sembrano particolarmente positive, ma molto dipenderà dalla pubblicizzazione durante le prossime settimane e, soprattutto, durante le prossime esibizioni. Le performance di agosto diranno se Avicii è pronto per ritornare in auge e giocarsi un posto tra i protagonisti dell'estate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs