Nuove Uscite

Linkin Park e Steve Aoki, insieme per Darker Than Blood

Collaborazione tra il DJ di Miami e la band californiana per il lancio di Darker Than Blood, destinata a catalizzare l'attenzione degli appassionati dei due generi.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La collaborazione tra Steve Aoki e Linkin Park

Sarà ripetutamente tra le guest star dell'estate italiana e non ha alcuna intenzione di risultare banale agli occhi dei suoi fan. Steve Aoki si prepara ad affrontare le prossime date del suo tour e lo fa con un'intrigante novità musicale: Darker Than Blood è la traccia in rampa di lancio, che può contare su un'importante collaborazione con i per spiccare il volo nei prossimi mesi.

Uno show di Steve Aoki
Steve Aoki, boom estivo con Darker Than Blood?

Il rapporto tra il DJ di Miami e la band californiana caratterizza il brano trainante di "Neon Future II", l'album della star di origini giapponesi rilasciato nel mese di maggio: il sound elettronico si sposa con la parte vocal in un mix di EDM e rock, tratti tipici delle due correnti artistiche. Accanto al progetto musicale viene presentato anche quello grafico, che prevede la pubblicazione del video ufficiale del nuovo pezzo: Steve Aoki e Mike Shinoda, voce dei Linkin Park, vestono i panni di scienziati in cerca di una cura per fermare un'epidemia.

Non si tratta della prima collaborazione tra il numero 10 di DJMag e i sei americani. Già nel 2013, infatti, l'album "Recharged" aveva incluso un remix di A Light That Never Comes, nato proprio dalla loro prima unione professionale. Non è escluso, a questo punto, che Darker Than Blood possa rientrare in un contesto commerciale della Machine Shop Ventures, la nuova azienda di design e tecnologia fondata dai Linkin Park.

Nel frattempo, Steve Aoki si prepara alla promozione della nuova traccia (e del nuovo album) attraverso le date più imminenti della sua estate. Doppia tappa italiana in vista, al Number One di Brescia domani sera e al Parco del Rivellino di Udine venerdì 3 luglio. Seguiranno, ovviamente, le big dates tra Electric Love, Airbeat One e Tomorrowland, senza dimenticare il resident show al Pacha di Ibiza, "Aoki's Playhouse".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Steve Aoki

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs