News & Gossip

We Are Your Friends, guarda il secondo trailer

Rilasciata la nuova anticipazione del film con Zac Efron, che racconta l'ascesa di un DJ fino ai grandi palcoscenici EDM. Il 28 agosto ci sarà il lancio nei cinema.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Zac Efron We Are Your Friends

È la storia di un semplice ragazzo, con la passione per la musica elettronica e per l'EDM, ma anche con tanto entusiasmo e tanta voglia di emergere. Questo è il filo conduttore di We Are Your Friends, il film che avrà come protagonista Zac Efron e racconterà l'ascesa di un DJ nel panorama dell'electronic dance music. Dopo il primo trailer, ecco l'anteprima numero due a svelare ulteriori dettagli sulla nuova trovata cinematografica della Warner Bros.

Un cast d'eccezione per il film che sarà rilasciato esattamente tra un mese. Oltre all'ex idolo delle teenagers, sarà presente anche Emily Ratajkowski, stella emergente tra le modelle internazionali e già particolarmente ambita negli ambienti cinematografici. Ovviamente, non mancano riferimenti ad artisti che già militano nella scena musicale: e AlunaGeorge sono solo alcuni dei nomi inseriti nelle collaborazioni del film.

Alesso Zac Efron WAYF
We Are Your Friends, confronto tra Zac Efron e Alesso

Al fianco di questi artisti, che hanno lavorato a stretto contatto con i produttori cinematografici, c'è anche un DJ affermato come Alesso: il 24enne artista svedese, infatti, ha dato il suo contributo dietro le quinte, dispensando diverse dritte a Zac Efron per rendere ancor più realistica la cavalcata rappresentata nel film, non solo dal punto di vista musicale ma anche scenografico.

Inoltre, già dai due trailer rilasciati risultano numerosi i richiami all'EDM. Si comincia dal titolo, chiaramente ispirato ad Awooga di Calvin Harris, fino ad arrivare alle tracce che accompagnano l'anteprima: Something New di Axwell /\ Ingrosso è il brano dominante, un chiaro segnale che spinge lo spettatore ad immedesimarsi nel clima musicale e nella storyline trattata in WAYF. Alcune frasi utilizzate dai protagonisti, infine, rappresentano un messaggio importante nell'ambito della musica elettronica: basti pensare a quanto espresso da Wes Bentley all'interno di un dialogo:

È importante costruire suoni da zero, non vai da nessuna parte con il suono trito e ritrito che utilizza ogni DJ.

Con l'uscita del secondo trailer, la Warner Bros proverà a scacciare le diverse critiche giunte alla produzione, rea di non aver dato un'immagine veritiera della scalata al panorama EDM. Il dibattito è aperto, ma la sensazione è che si dovrà aspettare il 28 agosto, data del rilascio ufficiale del film, per esprimere un giudizio definitivo sull'opera che vede Zac Efron nuovamente protagonista.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alesso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs