News & Gossip

Celebrity Fight Night Italy: Tony Bennett ospite dell’edizione 2015

Per il secondo anno la Toscana ospita l'evento charity Celebrity Fight Night Italy, promosso da Andrea Bocelli. Confermato Tony Bennett, scopri gli aggiornamenti.
 Tony Bennet

Si svolgerà dal 10 al 14 settembre 2015 la seconda edizione italiana dell’evento charity Celebrity Fight Night, una delle manifestazioni di beneficenza più importanti al mondo promossa dall’omonima fondazione americana.

A portare in Italia l’evento filantropico – che da oltre venti anni raccoglie fondi a scopo umanitario – è stato , ambasciatore della cultura del Belpaese in tutto il globo. L’obiettivo della Celebrity Fight Night Italy è sostenere l’Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Center grazie al coinvolgimento di oltre 100 benefattori internazionali i quali possono visitare le bellezze artistiche italiane (arrivi e partenze degli ospiti sono previsti per i giorni 9 e 15 settembre).

Cuore dell’evento charity 2015 sarà la Toscana che, per cinque giorni, diventerà il centro propulsore di un’iniziativa che coniuga cultura e beneficenza. Lo stesso Bocelli ospiterà nella propria casa a Forte dei Marmi una delle serate in programma mentre il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze farà da sfondo a una cena di Gala con un’asta di beneficenza.

La famiglia Bocelli alla Celebrity Fight Night Italy 2014

Tanti gli ospiti attesi (nel 2014 hanno presenziato, tra gli altri, George Clooney, Lionel Richie, , Laura Pausini e Caterina Caselli): primo nome confermato della prossima edizione è il crooner , autentica leggenda musicale che di recente ha duettato con Lady Gaga a Perugia.

La Celebrity Fight Night Italy precedente ha permesso di raccogliere oltre 6 milioni di dollari (due terzi all’Andrea Bocelli Foundation e un terzo al Muhammad Ali Parkinson Center), utilizzati per promuovere differenti progetti, tra cui il piano 3.COM ad Haiti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs