Nuove Uscite

Quanto dobbiamo attendere ancora per il nuovo album dei Tool?

Il chitarrista dei Tool Adam Jones ha parlato di quello che sta accadendo attorno alla band californiana. E le speranze dei fans per il nuovo disco tornano ad accendersi.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine Lateralus Tool

Ci sono attese che tendono a sfinire. Arrivati a un certo punto la rassegnazione prende il sopravvento sulla speranza. Questo deve essere lo stato d'animo dei fans dei Tool, visto che dall'ultimo lavoro della band californiana è ormai passato quasi un decennio. Ma è Adam Jones, chitarrista della band, ad alimentare nuovamente le speranze di quanti ormai le avevano perdute.

Adam Jones ha parlato del recente passato e del prossimo futuro della band. Rivelando anche un particolare sconosciuto fino ad ora. Ha parlato della causa legale che li ha visti protagonisti negli ultimi anni relativamente al copyright dell'artwork di un loro album, che li ha portarti a passare più tempo con avvocati che non con gli strumenti musicali. "Avremmo voluto fare un album molto tempo fa. Avremmo voluto fare altri tour. Ma siamo stati scoraggiati e distratti da questa importante causa, ed è la cosa peggiore che ci sia mai successa", dice Adam Jones.

Ma il chitarrista ha anche rivelato come uno dei componenti della band stia combattendo per la vita, "Do-or-die, serious illness" citando le sue parole. "Quando stai provando a scrivere musica e hai qualcosa che ti sta erodendo, è fonte di distrazione". Su quale sia il componente della band non ha lasciato trapelare nulla.

Ma a scuotere ulteriormente le speranze dei fans, è stato il post apparso ieri sulla home page del sito dei Tool che recitava solamente tre parole : "Wait for it". E visto che le voci vorrebbero il disco in uscita per la fine dell'anno, l'attesa di pochi altri mesi è il male minore rispetto agli anni passati.

 
post sul sito dei Tool che fa presagire il nuovo disco
Il post apparso sul sito dei Tool

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs