Nuove Uscite

Tool, il nuovo album procede: forse uscirà nel 2015?

Buone notizie per i fan dei Tool: pare che il nuovo, attesissimo album della band stia...procedendo. Esatto, la stesura dei pezzi continua (anche se non proprio spedita). Che il 2015 sia l'anno buono per l'uscita del disco?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Tool

Il nuovo album dei Tool, il quinto che segue l'ottimo "10,000 Days", sta diventando un po' come "Chinese Democracy" dei Guns N' Roses. Sì, perchè con il 2015 sono esattamente nove anni che la band non pubblica nulla di nuovo.
Progetti paralleli a parte, s'intende.

Bene, dalla loro pagina Facebook ufficiale, i Tool ci fanno sapere che la stesura dei pezzi procede. Non procede veloce, procede e basta. Il che non è poi così male, visti i ritmi di Maynard e soci.

Comunque, ecco l'aggiornamento:

Praticamente viene comunicato che (forse) un altro pezzo è concluso ed è stato approvato da tutti i membri della band.

Certo, siamo davanti a uno dei dischi rock/metal più attesi degli ultimi anni, però di questo passo lo ascolteremo nel 2030 o giù di lì. L'album - che ormai assomiglia sempre di più ad un unicorno - doveva uscire nel 2013, poi nel 2014 e ora non ci resta che sperare nel neonato 2015.

L'ultimo aggiornamento sulla questione risale al 12 di gennaio, dal sito ufficiale dei Tool. Il post mostra il batterista della band che assiste a una partita di hockey e il testo annuncia che l'arrangiamento di una nuova canzone è finito.
I Tool sono contenti, quindi perché noi dovremmo non esserlo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rock

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs