Nuove Uscite

Estate: il nuovo singolo di Jovanotti sarà il tormentone dell'estate 2013?

'Estate': audio e testo del nuovo singolo di Jovanotti che arriva in radio da venerdì 5 luglio per diventare il tormentone dell'estate 2013!

E' arrivato il sole, è tempo di vacanze e Jovanotti cosa fa? A distanza di 20 anni da 'Estate 1992' (i nostalgici possono ascoltarla qui) ti piazza 'Estate' - quella del 2013 - come nuovo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 5 luglio.

Il brano è il quarto estratto da 'Backup – Lorenzo 1987-2012', la raccolta dei suoi successi che, a distanza di otto mesi, staziona ancora al terzo posto della classifica FIMI tra gli album più venduti, mentre su iTunes è addirittura in seconda posizione.

Per carità, parte del merito va anche al tour che Lorenzo sta portando in giro in tutti gli stadi d'Italia e che, dopo le date di Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma e Salerno, farà tappa il 6 luglio a Palermo, il 10 a Pescara, il 13 a Padova, il 16 a Torino e il 20 a Cagliari.

Ascolta 'Estate' di Jovanotti, il testo lo trovi QUI.

In attesa di vedere il video ufficiale, che dovrebbe uscire tra pochi giorni, come ha promesso lo stesso Jovanotti su Facebook, è partito in redazione il toto-tormentone: 'Estate' ha più probabilità di 'Ti porto via con me' di diventare la canzone dell'estate 2013?

Nel precedente singolo c'era la collaborazione di Benny Benassi, che dà la possibilità di sfondare anche in discoteca o sulle piste da ballo improvvisate d'estate. Questa invece è una canzone spensierata da ascoltare in spiaggia, se si è in vacanza, in macchina, se si sta andando in ferie, o in ufficio, se si sta lavorando ma non si può fare a meno di sognare il mare dentro una conchiglia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs