News & Gossip

Giudici X Factor 2013, c'è anche Elio (ma senza baffi)

A sorpresa Elio ha annunciato il suo ritorno fra i giudici di X Factor 2013, con Simona Ventura, Mika e Morgan. Squadra che vince non si cambia?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo Simona Ventura, Mika e Morgan ecco che, a sorpresa, anche Elio risale sul carrozzone di X Factor in veste di giudice. Il "camaleontico" musicista milanese, infatti, ha confermato la sua partecipazione all'edizione 2013 del talent in onda su Sky.

Nell'intervista rilasciata a SkyTG24, che verrà trasmessa su Sky Uno HD questa sera alle 22.45, Elio ha spiegato le ragioni che l'hanno convinto a tornare nella giuria di X Factor: 

Ci ho pensato bene e sono convinto. Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto. Talmente convinto che ho deciso che affronterò la prossima edizione con un nuovo stile: senza baffi. Quando si è molto stanchi, si è nella condizione migliore per fare le cose più belle, ed io sono molto stanco. Ho deciso che sarò un giudice più elegante e più sobrio, ma soprattutto senza baffi, che erano una sorta di schermo tra me e il pubblico.

Il ritorno di Elio ha stupito un po' tutti visto che, come Morgan, alla fine della passata stagione sembrava piuttosto improbabile una sua riconferma. Non da parte di Sky - dopo tutto era il giudice più carismatico e competente - ma proprio per una scelta personale.

La stanchezza era palese, così come una certa incoerenza nell'affidare ai suoi protetti brani prettamente commerciali pur essendo un notevole cultore di musica a tutto tondo. Con una spiccata propensione per il prog, come dimostra nei dischi con Le Storie Tese.

Ad ogni modo Elio tornerà sugli schermi in un'edizione già ricca di novità, non ultima la presenza fissa della star internazione Mika fra i giudici.

Le parole di lode espresse da Elio nei confronti della tramissione, però, ci suonano un po' false:

X Factor ha - tra gli altri - il grande merito di aver riportato la musica in TV. Prima di X Factor la musica in TV era estinta. Ora finalmente è tornata e il pubblico può ascoltarla, guardarla, parlarne. Sono contento di partecipare ad appuntamento musicale ed artistico ormai irrinunciabile. Che se non ci fosse, mancherebbe tantissimo alla televisione.

La domanda che ci sorge spontanea è: quanto gli avranno offerto? Speriamo davvero che l'artista milanese resti fedele a se stesso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs