Nuove Uscite

Levante, Alfonso: la canzone tormentone dell'estate 2013?

Levante è una giovane cantautrice torinese e il suo primo singolo 'Alfonso' potrebbe essere la canzone sorpresa dell'estate 2013!

Dopo l'anteprima su Radio Deejay arriva anche su YouTube il video ufficiale della canzone 'Alfonso', "tanti auguri ma non ti conosco", che potrebbe essere uno dei tormentoni dell'estate 2013.

Lei è Levante (nome d'arte di Claudia Lagona), una cantautrice torinese ma originaria di Caltagirone, che in questo singolo mette sotto forma di musica il suo disagio esistenziale al grido di "Che vita di merda".

Il video è stato presentato dalla stessa cantante sulla sua pagina Facebook:

Tutto è partito da un'idea di Paolo Ranzani che con questa divertentissima clip ha mantenuto una promessa fatta tanto tempo fa.
Il primo grazie quindi a lui e al suo staff per aver saputo rendere nel modo più semplice ed efficace il senso di inadeguatezza e claustrofobia del pezzo.

Guarda il video di 'Alfonso', mentre per il testo clicca qui.

Il video, in effetti, si svolge tutto all'interno di un'ascensore, dove Levante, con in mano un bicchiere d'alcol e il regalo per Alfonso, è l'unica a non divertirsi.

'Alfonso' è il primo singolo di Levante (ma come si chiamerà veramente?), che anticipa l'album d'esordio 'Manuale Distruzione' in uscita il 2 ottobre 2013. In questo progetto è stata aiutata da Davide Pavanello, fondatore della label indipendente INRI, e da Bianco, amico e collega di cui avevamo parlato per l'uscita dell'album 'Storia del futuro'.

Non abbiamo ancora stilato la classifica dei tormentoni estivi, ma lei è sicuramente nella top 10!!!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tormentone 2013

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs