Nuove Uscite

Tormentone estate 2013: per Allsongs vince Jack di Breach

Breach è il nome d'arte di Ben Westbeech, un dj inglese che questa estate vuole farci ballare con la sua 'Jack'. Ma sapete cosa significa Jack in questo caso?

Ok, dimenticate le varie 'Get Lucky', 'Blurred Lines', 'Alfonso', 'I Love It' e via dicendo. Noi di Allsongs non abbiamo dubbi: è 'Jack' di Breach la canzone tormentone dell'estate 2013!

Ha tutti gli ingredienti al posto giusto: un video stupido che gli hipster definirebbero bizzarro e surreale, un motivetto orecchiabile molto deep-house a cavallo fra gli anni '80 e '90 - per piacere sia ai trentenni che ai quarantenni - e una frase ossessiva ("Let's Jack") che si ripete di continuo per quattro minuti quattro.

E c'è anche il balletto da imparare: seguite la biondina carina e il suo peloso compagno.

Breach è il nome d'arte di Ben Westbeech, producer e dj inglese, che forse qualcuno ricorderà per la hit del 2011 'Something For The Weekend'. E ora l'artista di Bristol, ma con base ad Amsterdam, ci riprova con 'Jack', che per chi non l'avesse capito è un nuovo eufemismo sessuale.

Deriva forse dal jack, il connettore audio che serve a collegare uno strumento a un amplificatore e che si inserisce in un buco?

Non lo sappiamo, ma considerato che in Italia le cose arrivano con mesi di ritardo, questo potrebbe essere addirittura il tormentone dell'anno prossimo: poi non diteci che non vi avevamo avvisato!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tormentone 2013

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs