Nuove Uscite

U2, tre nuovi album nel 2011?

Nel 2011 potremo assistere a ben 3 nuovi album per gli U2. Esatto, la band irlandese avrebbe in cantiere 3 nuovi lavori che, pare, dovrebbero vedere la luce nell'anno appena cominciato.

Sembra ormai certa per i primi mesi del 2011 l'uscita di "Songs of Ascent", annunciato successore di quel fortunato "No Line On The Horizon" uscito nel 2009: del nuovo disco si sa solo il titolo e un'indicazione del periodo di pubblicazione, nient'altro.
Dopo i problemi alla schiena di Bono Vox, problemi che hanno causato la cancellazione di molti live nel 2010, la band è decisa a tornare prepotentemente sotto le luci della ribalta.

 "Songs of Ascent", infatti, non sarà il solo disco degli U2 ad essere dato alle stampe nel 2011. Sembra quasi certo l'arrivo anche di "U2: Duals", un album che conterrà tutti i duetti realizzati dalla band con altre star internazionali nel corso della loro carriera: pensiamo alle canzoni con Think, Frank Sinatra, Jay-Z, Johnny Cash, BB King e Bruce Springsteen. Questo disco, però, sarà un regalo che gli U2 destineranno solo ai membri del loro fan club ufficiale.

Ma le sorprese non sono finite: secondo voci piuttosto insistenti, infatti, la band di Bono e The Edge starebbe lavorando anche a un disco "da club", con importanti collaborazioni di artisti del calibro di RedOne, Will.i.am dei Black Eyed Peas e David Guetta.

Vedremo se le indiscrezioni verranno confermate. Se così fosse, il 2011 potrebbe essere un anno d'oro per gli U2 dopo aver raggiunto il terzo posto nella classifica dei tour più redditizi del 2010.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs