Nuove Uscite

U2: la nuova canzone Invisible in free dowload su iTunes il 2 febbraio

Il brano sarà svelato dalla band irlandese durante il Super Bowl di domenica sera e dal quel momento in poi sarà possibile scaricarlo gratis da iTunes.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Locandina del dowload gratuito su iTunes per 24 ore

Gli U2 non sono nuovi a iniziative benefiche del genere e soprattutto Bono è sempre stato in prima linea negli impegni umanitari, dalla lotta contro l'apartheid in Sudafrica all'azzeramento del debito nei paesi del terzo mondo.

Di recente il cantante è stato a Davos, in Svizzera, dove si è confrontato con i leader del mondo sullo United Nations' Millennium Development Goals (MDG), un piano per combattere la fame nel mondo, la povertà e malattie devastanti come tubercolosi, malaria e AIDS.

E come primo passo la band irlandese ha deciso di regalare l'inedito "Invisible" all'organizzazione (RED): il brano sarà svelato con un promo durante il Super Bowl di domenica sera, dove suoneranno Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers, e sarà poi scaricabile gratis su iTunes per 24 ore (dalla mezzanotte del 2 febbraio alla mezzanotte del 3 febbraio). Per ogni download la Bank of America donerà un dollaro in beneficenza (per un massimo di 2 milioni) nella lotta contro l'AIDS, in particolare nella ricerca sulla trasmissione del virus HIV da madre a figlio.

Gli U2 hanno da poco pubblicato su YouTube un teaser di "Invisible" con un rullante militaresco che ricorda quello di "Sunday Blooday Sunday" e con una folla che intona la frase "There Is No Them, Only Us". Presumibilmente è l'anteprima del video girato a Los Angeles, mentre è ormai sicuro che la canzone farà parte del nuovo album.

Per quanto riguarda il nuovo disco della band, l'uscita è slittata al prossimo giugno, ma nel frattempo gli U2 sono attesi agli Oscar 2014, dove potrebbero bissare il successo dei Golden Globe grazie a "Ordinary Love", ma se la dovranno vedere con "Happy" di Pharrell Williams.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs