Nuove Uscite

U2: nuovo album in programma entro il 2016 per la band irlandese

Annunciato un nuovo lavoro discografico degli U2. Ideale seguito di “Songs Of Innocence”, uscirà entro l’anno prossimo e si intitolerà “Songs Of Experience”.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band degli U2 sul palco

Buone notizie per i fans della band irlandese degli U2: i loro beniamini rilasceranno un nuovo album entro il 2016. Ideale seguito di “Songs Of Innocence”, pubblicato nel 2014, si intitolerà “Songs Of Experience”. Lo ha annunciato il leader della band stessa, Bono Vox, durante un’intervista concessa all’Irish Time:

Faremo uscire Songs Of Experience il prossimo anno. Stranamente per noi, molti dei brani sono già pronti.

Qualche voce anticipatoria di un nuovo progetto degli U2 era circolata nello scorso giugno, quando il tecnico delle chitarre di The Edge, Dallas Schoo, dichiarò che Bono e The Edge stavano lavorando a nuovi brani dal sound più rock. Ecco infatti quanto affermò in un’intervista alla radio americana 1450 KMMS:

The Edge e Bono stanno scrivendo e stanno provando un altro giovane produttore che pare essere molto in sintonia con loro. Se posso dirlo, il materiale nuovo è molto più rock e più serio di Songs Of Innocence.

Di seguito invece le parole di Adam Clayton, bassista del gruppo:

Ci auguriamo che Songs Of Experience possa essere un album meno intimista del suo predecessore e più celebrativo.

Indipendentemente dalle sonorità che caratterizzeranno il nuovo lavoro discografico degli U2, il conto alla rovescia è già iniziato. Non resta che armarsi di pazienza ed aspettare maggiori dettagli relativi alla data di pubblicazione. Nell’attesa, ecco uno dei più famosi brani del gruppo, letteralmente passato alla storia:

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs