News & Gossip

U2 lanciano il nuovo album Songs of Innocence da Fabio Fazio (VIDEO)

Bono e The Edge, ospiti a Che tempo che fa, sono stati intervistati da Fabio Fazio e hanno cantato due brani tratti dal nuovo album "Songs of Innocence".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bono e The Edge degli U2 live a Che tempo che fa 2014

Ieri sera (12 ottobre 2014) gli hanno presentato a Che tempo che fa l'ultimo disco "Songs of Innocence". Sono passati 14 anni dall'ultima apparizione sulla tv italiana e 4 anni dall'ultima esibizione live a Roma, ma il loro ritorno è stata quasi un'anteprima mondiale.

Dopo il primo assaggio durante il lancio dell'iPhone 6, la band irlandese ha infatti scelto l'Italia per esibirsi dal vivo in alcune canzoni del nuovo album, per la precisione "The Miracle (of Joey Ramone)" ed "Every Breaking Wave".

e The Edge - senza Larry Mullen e Adam Clayton - sono stati intervistati da Fabio Fazio e le prime parole hanno riguardato proprio l'ultima volta degli irlandesi nella tv italiana e al ruolo di Luciano Pavarotti nel portarli al Festival di Sanremo:

Quando conobbi il Maestro mio padre, appassionato di lirica, mi chiese come mi sentii ad incontrare un vero cantante - ha ricordato Bono - dopo la morte di mio padre mi è sembrato che la mia voce fosse migliorata, come se mi avesse fatto un regalo.

Gli U2 si sono esibiti in un set acustico e hanno eseguito prima "The Miracle (of Joey Ramone)" - voce e chitarra - e dopo "Every Breaking Wave", con un inedito The Edge al piano. Entrambi i brani sono presenti nell'album "Songs of Innocence", che nell'edizione deluxe contiene anche le undici canzoni in versione acustica.

Bono e The Edge sono subito ripartiti dall'aeroporto di Linate, vicino agli studi di via Mecenate a Milano, ma la promessa è quella di tornare con il resto del gruppo: non è ancora stato annunciato, ma nel 2015 dovrebbe partire un tour nei palazzetti!

Guarda il video degli U2 a Che tempo che fa

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs