News & Gossip

Avicii, in arrivo un film documentario sulla sua carriera

Mentre i fan sono disperati per l'annuncio del suo ritiro dai tour, Avicii ha venduto i diritti per un film che racconterà la sua incredibile carriera.
Avicii

Dopo l'incredibile annuncio del ritiro a tempo indeterminato dalle esibizioni live nei tour, Avicii continua a far parlare di sé con la notizia della produzione di un film documentario sulla sua incredibile scalata al successo.

La pellicola, prodotta dalla BBC, racconterà le fasi cruciali della carriera del DJ che lo hanno portato ad essere riconosciuto come una vera e propria leggenda vivente del movimento EDM.

Il lungometraggio s'intitolerà "Stories" e al momento è ancora un progetto work in progress. Nonostante questo, la BBC ha già fatto dei passi concreti per assicurarsi i diritti per quello che sarà un film molto ricercato dai fan nel momento in cui debutterà.

Salim Mukaddam, direttore del reparto musica presso BBC Worldwide, ha parlato dell'operazione che ha portato la sua azienda ad acquisire i diritti del lungometraggio:

Avicii ha ridefinito i confini della musica dance contemporanea con il suo album di debutto. I suoi successi hanno conquistato dischi d'oro e platino in 25 paesi, ma si conosce ben poco circa l'uomo che sta dietro alla sua musica. Questo film promette di dare ai fan e amanti della musica un ritratto completo dell'artista. Siamo molto entusiasti e il progetto sarà finito entro la fine dell'anno. 

Anche il produttore esecutivo di Sveriges Television, Daniel Zackrisson ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul debutto del film:

Siamo entusiasti di lavorare con uno dei più grandi produttori di musica della Svezia e il documentario sarà qualcosa di speciale nel mondo dei film musicali e darà un punto di vista inedito sulla vita della super star.

Così Avicii non ha fatto neanche in tempo ad annunciare la sua pensione, che ha già iniziato a mettere da parte un bel gruzzoletto per il suo ritiro dorato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs