Concerti

Lake Festival 2015: l'Austria si prepara ad ospitare il meglio della EDM

Avicii, Hardwell e David Guetta sono solo alcuni dei nomi che compongono la fantastica line up del Lake Festival, l'evento austriaco tra i più attesi dell'estate.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Lake Festival in Austria è pronto ad ospitare i grandi nomi della musica EDM come Avicii

Con 5 stage e 100 tra i migliori DJ al mondo, il Lake Festival non è solo il più grande evento EDM di tutta l’Austria, ma si candida a essere uno dei migliori d’Europa. Si svolgerà in quattro giorni a Unterpremstätten, impronunciabile cittadina vicino a Graz che si affaccia sul lago Schwarzl, dal 19 al 22 agosto proprio a ridosso del lago austriaco. I 5 stage saranno accuratamente disposti intorno allo specchio d’acqua, per ricoprire al meglio l’ampia superfice messa a disposizione per il festival.

La line up del Lake Festival, uno degli eventi più attesi dell'estate europea
La ricca line up è stata suddivisa per genere. La schiera più folta è sicuramente quella appartenente alla musica EDM, che può vantare i migliori DJ al mondo. Il primo giorno toccherà subito al numero 1 Hardwell, in compagnia del duo canadese DVBBS, Dyro e il giovane Julian Jordan, mentre durante la seconda giornata saliranno in console Calvin Harris, le Nervo e l’olandese Don Diablo. Il 21 di agosto i protagonisti indiscussi saranno Avicii, Krewella nella nuova formazione senza Rain Man e Dannic, oltre a DJ Antoine, l’autore di “Ma Chérie” e “Bella Vita”. L’ultimo giorno sarà riservato a David Guetta, Nicky Romero e il “maestro” Sander Van Doorn.

Un grande importanza è stata data a generi meno mainstream rispetto alla musica EDM. Il Lake Festival contempla anche una line up dedicata alla musica Techno e una relativa all’Hardstyle. In quest’ultima spiccano i nomi di Psyko Punkz, Technoboy e di Noicontrollers, autore insieme a Showtek del brano “Get Loose”. Tra le file della line up Techno sono attesi DJ Rush, il duo MOONBOOTICA e l’unico italiano presente al festival, Mauro Picotto.

L'unico artista italiano che sarà presente al Lake Festival è Mauro Picotto
Mauro Picotto, l'unico DJ presente nella line up del Lake Festival
  • Biglietto Festival Regular: 159 euro
  • Biglietto Festival Wavebreaker: 199 euro
  • Biglietto VIP: 289 euro
  • Biglietto Campeggio per persona: 20 euro
  • Posto Auto: 40 euro

Sul sito del festival sono disponibili anche soluzioni che comprendo il trasporto. La sezione Travel offre un servizio che include, oltre al ticket per il festival, il biglietto per l’aereo o per l’autobus a partire da 250 euro. Inoltre il Lake Festival offre un servizio navetta per raggiungere il luogo dell’evento dall’aeroporto di Graz. Un’occasione da non perdere, visto la grande varietà di offerte per raggiungere il lago austriaco.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Hardwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs