News & Gossip

UMF 2016, il design di stage e studio a Miami

Si parte ufficialmente. Non solo lineup e timeline a tener banco, ma anche il gioco di luci sullo stage della Florida. Giù il sipario, è tempo di scoprire il palco.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ultra Music Festival 2016

L'attesa è finalmente giunta al termine. A partire da stasera, si alzerà il sipario sull'Ultra Music Festival edizione 2016, in una veste completamente rinnovata non solo nella lineup e nella tabella di marcia della tre-giorni, ma anche nel design del palco, del backstage e dello studio. A poche ore dallo start ufficiale, è il momento di scoprire l'altro lato dello spettacolo, quello scenografico e non musicale.

Stage UMF 2016
Lo Stage dell'UMF 2016

Attraverso il canale Snapchat del festival, gli organizzatori hanno cominciato a diffondere le foto dello stage, dalle ultime modifiche fino alla costruzione definitiva. Ovviamente, nella struttura studiata per quest'anno, non può mancare la gigantesca U del logo, situata nella consueta posizione centrale. A contornarla, ci saranno tre pannelli LED con una serie di strutture più dinamiche e disposte in direzione della zona centrale. La base, almeno durante il giorno e a fari spenti, sembra non lasciar spazio a coreografie pantagrueliche, ma c'è ancora da vedere l'effettivo lavoro che svolgeranno le luci strobo, i laser, i riflettori e i fuochi d'artificio, ragion per cui sarà più saggio attendere il prime-time del primo giorno.

Nel frattempo, nemmeno gli artisti appena giunti a Miami sono riusciti a resistere alle curiosità legate allo stage. Martin Garrix è stato il più intraprendente in tal senso, intrufolandosi negli studi avveniristici studiati proprio per la programmazione dei live. Gli impianti video permettono ai DJs di sfruttare la mappatura completa dello stage, in modo da organizzare al meglio i propri giochi scenografici che accompagneranno i set.

Le sorprese, comunque, andranno completamente svelate a partire da stasera, quando il day-one verrà proiettato anche in Europa. L'attesa, ovviamente, è altissima, con l'auspicio che non sia vana e che possa regalare le solite emozioni che solo l'Ultra riesce a dare. Aspettando la risposta estiva dal Belgio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Ultra Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs