Nuove Uscite

Isles of Wonder: la colonna sonora delle Olimpiadi 2012 esce il 28 luglio

La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2012 sarà ispirata alla 'Tempesta' di Shakespeare e costerà circa 27 milioni di sterline. Ce la farà Danny Boyle?

Finalmente arriva qualche novità sulla colonna sonora delle Olimpiadi 2012, che sarà messa in vendita in formato digitale subito dopo la cerimonia d'apertura, a partire dalla mezzanotte di sabato 28 luglio. Il disco conterrà la nuova traccia degli Underworld, ancora senza titolo, e tutte le canzoni degli artisti che si esibiranno al concerto d'inaugurazione dei Giochi Olimpici.

L'album, intitolato molto pomposamente 'Isles Of Wonder: Music for the Opening Ceremony of the London 2012 Olympic Games', prende il nome dal discorso 'Isles of Wonder' contenuto nella 'Tempesta' di Shakespeare, che il regista Danny Boyle, organizzatore dell'evento, ha citato come fonte d'ispirazione principale.

Sulla cerimonia d'apertura, ovviamente, vige il massimo riserbo per non rovinare la sorpresa, e anche la colonna sonora rimane un segreto gelosamente custodito dall'etichetta discografica Decca/Universal. Tuttavia, proprio il mese scorso, era trapelato un documento con le canzoni delle Olimpiadi 2012, in cui si parlava tra gli altri di Sex Pistols, Amy Winehouse e Arctic Monkeys.

Ci saranno quasi sicuramente brani di Paul McCartney, che avrà l'onore di aprire il concerto delle Olimpiadi 2012, e degli Underworld, che sono stati chiamati come direttori musicali della cerimonia inaugurale.

Non si sa, invece, se saranno comprese 'Velodrome' dei Chemical Brothers, che è la canzone ufficiale di tutti gli eventi ciclistici in programma, e 'Survival' dei Muse, che è stato scelto come inno olimpico e che ci ascoltiamo qui sotto.

Come canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012, 'Survival' sarà messa ogni volta che gli atleti entrano nello stadio, durante la cerimonia di premiazione e anche come tema per la copertura televisiva internazionale.

'A Symphony of British Music: Music For The Closing Ceremony of the London 2012 Olympic Games' sarà invece l'album con le musiche del concerto di chiusura delle Olimpiadi di Londra e sarà rilasciato in digitale il 12 agosto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Underworld

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs