News & Gossip

Olimpiadi 2012: Paul McCartney e Arctic Monkeys pagati 1 sterlina

Che fortuna gli organizzatori di Londra 2012: hanno pagato solo una sterlina per mettere sotto contratto Paul McCartney e tutti gli altri artisti presenti alla cerimonia d'apertura.

Paul McCartney, Arctic Monkeys, Dizzee Rascal, Frank Turner e tutti i big che si sono esibiti durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2012 sono stati pagati solo 1 sterlina. Sì, sì, avete capito bene: 1 sterlina!

In realtà dovevano suonare tutti gratuitamente, ma sono stati costretti a ricevere una parcella simbolica in modo da poter firmare un contratto con gli organizzatori di Londra 2012.

Emeli Sande, che ha cantato una versione dell'inno 'Abide With Me', ha detto scherzosamente: "Sono stata pagata 1 sterlina per il mio lavoro. C'è scritto qui e lo so perché ho ​​firmato un contratto. Ma intendiamoci, non ho ricevuto ancora nulla!".

Nel frattempo 'Come Together', la cover dei Beatles fatta dagli Arctic Monkeys, sta scalando le classifiche dei singoli. Ma ad andare bene c'è anche 'Caliban's Dream', la traccia scritta da Rick Smith degli Underworld e cantata da Alex Trimble, il frontman dei Two Door Cinema Club.

In Italia sarebbe possibile una cosa del genere? Forse sì, ma non sarebbe altrettanto rock!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs