News & Gossip

Classifiche musicali, Vasco ancora primo

Vasco Rossi resiste al primo posto delle classifiche di vendita con l'album "Vivere o niente". Debutto al quarto posto per i Foo Fighter con "Wasting Light".

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco è sulla cresta dell'onda e pensa di restarci. Dopo il debutto prepotente nelle precedenti charts con il disco "Vivere o niente", il rocker di Zocca resta ancora al primo posto nella classifica italiana degli album più venduti. Il report stilato dalla FIMI - la stessa che ha esultato per la chiusura del sito Btjunkie.org - vede Vasco ancora davanti a tutti.
L'unica new entry è quella dei Foo Fighters, con il nuovo album "Wasting Light".

La classifica, per dirla tutta, non è cambiata poi di molto: il secondo posto resta dei Modà con "Viva i romantici", mentre la terza piazza è di Jovanotti con l'album "Ora", che l'artista sta portando in tour con un innovativo show hi-tech.
Il quarto posto, come detto, è dei debuttanti Foo Fighters dell'ex Nirvana Dave Grohl con il disco "Wasting Light". Ai rocker americani va anche "l'onore" di aver scalzato dal primo posto Adele e il suo album "21" in Gran Bretagna: il disco dell'artista di Rolling in the deep resisteva da ben 11 settimane in vetta alle charts inglesi.

Tornando all'Italia, il quinto posto va ad Annalisa Scarrone e il suo "Nali", mentre alla sesta piazza troviamo Rapahel Gualazzi con "Reality and Fantasy". Al settimo posto resiste nella top 10 Gianna Nannini con "Io e te". Le ultime tre posizioni, rispettivamente, vanno a Daniele Silvestri con “S.C.O.T.C.H.”, ai Subsonica con il disco d'oro "Eden" e a Caparezza con "Il sogno eretico".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs