News & Gossip

Morgan provoca, Vasco risponde da Facebook

Tra Morgan e Vasco è scoppiata una lite che rischia di degenerare. Morgan ha definito il Blasco come "artisticamente morto a 27 anni" e Vasco ha risposto a modo suo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Se Morgan provoca Vasco risponde. È ormai scoppiata una piccola lite mediatica fra i due artisti, dopo un'uscita infelice da parte del primo.

Morgan alla conferenza stampa del docu-film "When your're strange" sui Doors, in cui è voce narrante, ha definito Vasco come "morto a 27 anni. Artisticamente". La querelle fra i due non è una novità, comunque: Morgan tempo fa definì la canzone di Vasco Un senso come "senza senso" e il Blasco non la prese bene.

Poi ci fu l'ammissione del cantautore milanese di fare uso di droghe pesanti, ammissione per cui fu penalizzato artisticamente e da parte dei media. In quel frangente Vasco, che in passato fu anche arrestato per droga, dichiarò pubblicamente la propria solidarietà nei confronti di Morgan.

Sembrava tutto a posto, prima della conferenza stampa incriminata. Interrogato dai giornalisti sul suo ruolo nel docu-film di Tom DiCillo è arrivata puntuale la domanda sul "club dei 27", ossia quel gruppo di artisti che purtroppo morì giovane, all'età di 27 anni: Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jimi Hendrix e Jim Morrison, appunto.

Anche Vasco disse di aver desiderato di morire giovane, "come Jim Morrison", e il giornalista di turno non ha mancato di riferire le parole del rocker a Morgan. Immediata e spiazzante la risposta dell'artista ex Bluvertigo: "Ma è morto a 27 anni, almeno artisticamente. Sono serissimo".

L'uscita di Morgan è stata battuta da moltissimi siti e giornali fino ad arrivare allo stesso Vasco, occupato in questi giorni nei suoi 4 live sold out a San Siro. Ebbene, il rocker di Zocca non si è lasciato sfuggire l'occasione di rispondere a tono: "Il doppiatore di Johnny Depp? …Ma sì è lui…Morgan degli U2, quello che di concerti a Sansiro se ne intende, altroché…!! poverinoo…per un barlume di popolarità…cosa non si fa" è stato il commento del Blasco su Facebook.

Immediato il sostegno dei fan del Komandante e gli insulti sulla pagina di Morgan. In effetti avrebbe potuto risparmiarsi l'infelice uscita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs