Nuove Uscite

Questa storia qua, ecco il trailer del film su Vasco

Ecco il trailer di "Questa storia qua", film su Vasco Rossi che ne ripercorre la vita e la carriera. Nelle sale dal 7 settembre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Si chiama "Questa storia qua" il primo film su Vasco Rossi, film di cui vi proponiamo il trailer alla fine di questo articolo. Anzi, forse sarebbe più appropriato chiamarlo docu-film.

La pellicola, infatti, ripercorre la vita e la carriera del rocker di Zocca, sin dai suoi inizi: ci sono i primi successi dei tempi di Vita spericolata, ci sono le immagini dell'infanzia e c'è anche il Blasco che riempie gli stadi, come è sempre successo quest'anno per l'ultimo "Live Kom 011".

La musica è ovviamente il filo conduttore di "Questa storia qua", docu-film su Vasco curato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti. La pellicola sarà presentata il 5 settembre con un  evento speciale al Festival di Venezia: dopo la trentennale carriera da rock star - ritiri a parte - è la prima volta di Vasco su un red carpet.

Per l'occasione, poi, verrà creato un collegamento via satellite con 200 cinema di tutta italia, per mostrare in anteprima il film ai numerosi fan di Vasco e seguire l'evento live.

Come detto, "Questa storia qua" passa in rassegna la vita - artistica e non - del rocker di Zocca: si parte dagli esordi con la Steve Rogers Band, passando per le due esibizioni a Sanremo con Vado al massimo e Vita spericolata, per arrivare ai trionfali concerti di San Siro.

Insomma, se volete conoscere la vita di Vasco prima dei successi e dei sold out vi consigliamo di non lasciarvi scappare "Questa storia qua".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs